Il Paris Saint-Germain si lecca le ferite dopo una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca agli uomini di Luis Enrique. Un k.o. per 1‑0 contro il Botafogo, nella cornice di Los Angeles al Mondiale per Club, che ha sorpreso i tifosi parigini e ha messo in evidenza la qualità della formazione brasiliana.
Tra le righe, però, emerge un elogio sorprendente che farà piacere all'imprenditore americano John Textor, proprietario del Botafogo, e molto meno all'Inter.
Psg, il riconoscimento di Luis Enrique al Botafogo
Dopo la partita, il tecnico spagnolo Luis Enrique ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno acceso l'interesse dei media. Intervistato da DAZN, ha spiegato che "I campioni della Copa Libertadores non sono stati 'catenacciari'", sottolineando come il Botafogo non abbia giocato esclusivamente sulla difensiva. “Non hanno giocato così bassi nel primo tempo, anche se lo hanno fatto nel finale. Credo che sia forse la squadra migliore che abbiamo affrontato in tutta la stagione”.
Affermare che il Botafogo sia stata la migliore avversaria del PSG è una dichiarazione forte, soprattutto se consideriamo che i parigini hanno superato nel cammino verso la loro prima Champions League squadre del calibro di Manchester City, Liverpool, Arsenal e Inter. Luis Enrique ha riconosciuto le difficoltà incontrate nel creare occasioni da gol, caratterizzando il match come equilibrato sin dall’avvio: “È stato un match equilibrato fin dall’inizio. Hanno segnato su un’azione un po’ confusa, ma hanno difeso benissimo e disputato una grande partita”.
Come la prenderanno i tifosi nerazzurri?