Roberto Carlos torna in campo per 6 euro, entra e segna un rigore (VIDEO)

/images/c/a/r/carlos.jpg

Roberto Carlos si è ufficialmente ritirato dal calcio nel 2015, ma nelle scorse ore è tornato in campo per beneficenza. L’ex terzino sinistro, infatti, a gennaio ha preso parte a una lotteria di beneficenza, la “Dream Transfer” su eBay, e il club Bull in the Barne United, che prende il nome da un pub locale a Shrewsbury, si è guadagnato i suoi servizi per una partita. Il 48enne, quindi, è tornato a indossare gli scarpini per una gara nella Greenhous Shrewsbury and District Sunday League, un campionato dilettantistico inglese. Gara, che si è svolta in un affollato centro ricreativo di Hanwood Village Hall. Il tutto per 5 sterline, poco più di 6 euro.

Roberto Carlos torna in campo per beneficenza

L’ex Real Madrid è entrato durante il primo tempo come sostituto di un giocatore del Bull ed è stato schierato a centrocampo. L’ex campione è tornato in panchina all’inizio del secondo tempo, ma è stato invitato a tirare un rigore nel finale. Un episodio che ha riportato alla mente dei tifosi gli anni d’oro della carriera del brasiliano. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Il verdeoro non si è fatto prendere dall’emozione e ha mandato la palla nell’angolo in basso a sinistra del portiere avversario. L’ex Inter è tornato poi in panchina. Il suo gol, però, non ha evitato la sconfitta per 4-3 della sua squadra. Il 48enne era comunque felice. Prima della partita ha rivelato di essere molto entusiasta di prendere parte all’iniziativa ma soprattutto di tornare in campo in Inghilterra. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

L’ex campione ha svelato anche di essersi quasi trasferito al Birmingham durante la sua carriera: “Sono entusiasta di giocare per Bull in the Barne a Shrewsbury. Rendo omaggio a quando ho quasi firmato per il Birmingham City negli anni ’90, che è qui vicino. Ho sentito che la squadra ha perso un certo numero di giocatori in questa stagione, quindi spero che il mio allenamento sia sufficiente per aiutare a migliorare il loro gioco e portare ciò che i tifosi del Bull in the Barne vogliono vedere”. 

Alessandra Cangialosi
Tags :INTERREAL MADRID

LEGGI ANCHE

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Inter, parla Chivu: "Acerbi e Calhanoglu out. Siamo sereni"

Calcio italiano

13/12/2025 • 13:46

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato Inter, scelto il nuovo Sommer: c'è una clausola rescissoria

Calciomercato

13/12/2025 • 08:45