Manchester United, svelato il significato della nuova esultanza di Cristiano Ronaldo

calcio11/10/2022 • 22:22
facebook
X
whatsapp

Svelato il significato della nuova esultanza di Cristiano Ronaldo. Il Manchester United, lo scorso weekend, ha sfidato l’Everton per la decima giornata di Premier League. I Red Devils, dopo il tonfo nel derby contro il City, sono tornati al successo. La squadra di ten Hag ha vinto per 2-1 grazie ai gol di Antony e Cristiano Ronaldo.

Ronaldo, 700esimo gol in carriera per club

Il 37enne segna la rete che regala i tre punti al Manchester United e che permette al club di non perdere terreno nei confronti del gruppo in vetta alla classifica. Il portoghese finalmente si sblocca in Premier League e segna il gol numero 700 in carriera per club. Si tratta del gol numero 144 con i Red Devils (il 26esimo della sua seconda esperienza nel club inglese). Gli altri sono invece così suddivisi: 5 con lo Sporting, 450 con il Real Madrid e 101 con la Juventus; 141 di queste reti sono arrivate in Champions.

ronaldo

Un gol importante per lo United e un gol importante per Ronaldo, che ha festeggiato in modo particolare. CR7 si è allontanato dall’area ma non ha eseguito la sua tipica e famosa esultanza “Siuuu”. Il 37enne è rimasto fermo con la testa all’indietro, gli occhi chiusi e le mani incrociate davanti al petto. Il tutto al fianco di Antony, che ha imitato il suo compagno di squadra. 

View post on X

United, svelato il significato della nuova esultanza di Ronaldo

Ma perché ha festeggiato così? A spiegare il significato della nuova esultanza di CR7 è il Manchester United. Sul sito ufficiale del club, hanno spiegato che si è trattato di un gesto “autoironico”. Ronaldo ha imitato se stesso, o meglio la posizione in cui dorme quando viaggia con la squadra: “Ora possiamo rivelare che la celebrazione di Ronaldo è stata una mossa autoironica con i suoi compagni di squadra, evidenziando i forti legami tra i giocatori nella rosa di Erik ten Hag”.

Ronaldo fa diversi pisolini e si mette esattamente in quella posizione. Una posizione, che non è passata inosservata ai suoi compagni di squadra: “Cristiano si prende cura di se stesso e si assicura di essere sempre nelle migliori condizioni possibili, il che naturalmente comporta ore di duro lavoro sul campo di allenamento e in palestra. È incluso anche il riposo e si assicura di dormire a sufficienza per favorire la sua forma fisica: è stato detto in passato che Ronaldo fa un pisolino più volte al giorno! La celebrazione di CR7 all’Everton è stata un cenno divertente alla posizione in cui dorme quando viaggia con la squadra, cosa che non è passata inosservata ai suoi compagni che sono tutti ansiosi di imparare da lui”.

calcio11/10/2022 • 22:22
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News