Roma-Salernitana, la rabbia di Sabatini: “Ho visto cose ignobili. Mourinho? Arroganza invivibile”

/images/s/a/b/sabatini-4.jpg

Scoppia la polemica al termine della gara dell’Olimpico Roma-Salernitana vinta dai giallorossi in rimonta grazie alle reti di Carles Perez e Smalling che hanno ribaltato il vantaggio dei campani siglato da Radovanovic. A far infuriare il Ds granata Walter Sabatini è stato soprattutto l’atteggiamento di Mourinho e di tutta la panchina giallorossa, che avrebbe condizionato anche l’arbitraggio di Volpi.

Il duro sfogo di Sabatini

Con tutto il rispetto per la Roma e per il risultato, assisto a cose ignobili dal punto di vista calcistico e sportivo“. Si apre così lo sfogo di Walter Sabatini al termine della sfida persa dalla Salernitana in casa della Roma. Ai microfoni di Dazn il ds granata è fuori di sè: “Adesso Mourinho dirà che non mi conosce e non ho vinto titoli, ma non me ne frega un c…. Quello che succede quando si viene a giocare a Roma è inaccettabile: tutta la panchina si alza e va dentro il campo a ogni decisione arbitrale, anche il fallo laterale: e l’arbitro? Fischia un anticipo pulito di Ederson come punizione per la Roma e arriva il goal“.

Walter Sabatini

Il punto a noi sarebbe servito anche per il morale – ha continuato l’ex ds giallorosso – ma se tutta la panchina protesta anche per un fallo laterale che fanno gli arbitri che hanno già una personalità blanda? Invertono le punizioni e il calcio di rigore su Djuric non lo vedono neanche. Io perdo, sono la Salernitana so che devo perdere a Roma, ma vorrei perdere in un’altra maniera“.

La frecciata a Mourinho

A Mourinho chiedo scusa solo per averlo nominato: è un semidio, non arriverò mai al suo livello. Lui dirà ‘Chi è questo?’. Io non sono nessuno ma ho letto Hemingway e Pessoa, la vita è fatta anche di altre cose. Questa vita fatta di arroganza è invivibile. La mia squadra vuole salvarsi, ha diritto a un trattamento decoroso. Sono veramente incazzato, se volete tagliarmi tagliatemi. Il rigore è netto ma a me non me lo danno e va bene, ma l’anticipo pulito di Ederson sull’avversario e poi prendiamo goal non lo posso accettare. Oltretutto questo giocatore (Ederson) è nella vetrina della Salernitana e devo incrementare il suo valore, c’è anche questo“.

Giulio Piras
Tags :MOURINHOROMA

LEGGI ANCHE

"I Friedkin hanno salvato la Roma dai libri contabili del tribunale"

"I Friedkin hanno salvato la Roma dai libri contabili del tribunale"

Calcio italiano

12/09/2025 • 19:03

Europa League 2025/2026: calendario, orari e dove vederla in tv

Europa League 2025/2026: calendario, orari e dove vederla in tv

Coppe Europee

12/09/2025 • 12:49