Luis Suarez lascerà presto il Nacional. A confermarlo è il presidente del club in un’intervista a ESPN. L’uruguaiano ha lasciato l’Atletico Madrid in estate e, dopo 16 anni in Europa, è tornato nel club nel quale aveva mosso i primi passi da calciatore professionista nel 2003: “Adesso lo posso dire ufficialmente. Sono orgoglioso di tornare a vestire la mia maglia al Nacional. Grazie a tutti per il sostegno, ci vediamo presto”, aveva scritto l’attaccante su Twitter. La sua esperienza a Montevideo però, dopo pochi mesi, sta già per concludersi.
Luis Suarez lascerà il Nacional a novembre
Luis Suarez ha firmato un contratto a breve termine con il club sudamericano. Un accordo, che scadrà alla fine del campionato e quindi alla fine di ottobre, prima dei Mondiali in Qatar. A confermarlo è il presidente del club, Jose Fuentes, ai microfoni di ESPN: “Quando il campionato uruguaiano finirà, Suarez se ne andrà, è così che abbiamo organizzato il suo accordo. È quello che abbiamo concordato e ha fatto un grande sforzo per venire qui. Lo dico per evitare di generare false aspettative ai fan. Suarez se ne va. Gliel’abbiamo chiesto e lui non ha cambiato idea”.
Il 35enne, da quando è a Montevideo, ha collezionato quattro gol in otto partite di campionato, ma non rimarrà in Uruguay. I dettagli del suo accordo erano stati tenuti in qualche modo nascosti sia dal giocatore che dal club. Pochissime persone, a quanto sembra, erano a conoscenza di quanto tempo sarebbe rimasto al Nacional.
I commenti di Fuentes, però, confermano che a novembre Suarez sarà ancora un giocatore svincolato, nonostante il club desiderasse rinnovare il contratto. Alcuni in Sudamerica parlano di possibile ritiro, altri sostengono che il giocatore desideri tornare in Europa.
{/* @ts-expect-error AMP custom element */}Futuro ancora incerto per Suarez
Non è chiaro, dunque, cosa farà in futuro l’ex Barcellona. L’unica cosa che sembra certa, al momento, è la sua partecipazione ai Mondiali. L’Uruguay scenderà in campo in Qatar il 24 novembre contro la Corea del Sud. È probabile che questo torneo segni un cambio di guardia per la nazionale uruguaiana. Quasi sicuramente Suarez, Edinson Cavani, Diego Godin e altri giocatori giocheranno il loro quarto e ultimo Mondiale se saranno selezionati nella rosa di Diego Alonso.


