Why always Balotelli

/images/m/a/r/mario-balotelli-manchester-city_u92a47mzm53415sw3istngrdj.jpg

Mario è l’eterno amore mai sbocciato. La cottarella estiva che ci ricorda quanto eravamo giovani e spensierati. Mario Balotelli è l’emblema del “suo figlio può ma non si applica“.

Sarà per questo che nonostante tutto, nonostante gli anni che passano, non riusciamo proprio a non volergli, almeno un po’, bene. A non sperare nel profondo che finalmente un ragazzotto di ormai quasi 29 anni faccia il definitivo salto di qualità trascinandosi sulle spalle una nazionale che da troppo tempo è in cerca di una stella.

Se da un lato c’è il fattore umano, a farcelo stare tutto sommato simpatico, dall’altro però c’è quell’insensata capacità di Balo (e del suo procuratore Raiola) di portare a casa contratti inversamente proporzionali a quanto il talento nostrano faccia vedere in campo. Cosa che a molti negli ultimi anni ha fatto storcere decisamente il naso. Quantomeno in nome di quella meritocrazia che uno sport che si fonda sulla prestazione, come il calcio, dovrebbe garantire.

L’ultima perla è il recente passaggio al Marsiglia, con un contratto che già in queste ore sta facendo molto discutere. Ne ha parlato anche un volto noto del nostro giornalismo, Carlo Pellegatti, che sul suo canale YouTube ha così spiegato la questione:

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Riassumendo la parte più importante:

“Per questi 6 mesi prende 3 milioni più bonus:
se il giocatore segnerà più di 10 gol prenderà 100mila euro al mese in più.
Prenderà bonus anche se andrà regolarmente ad allenarsi, come se voi prendeste bonus per andare a lavorare. 
E infine un bonus arriverà se
lavorerà correttamente in allenamento secondo quanto dice il collega  francese.”

Già i 3 milioni per appena 6 mesi di contratto sembravano assurdi per un giocatore che, a conti fatti, purtroppo non è mai riuscito a dimostrare nulla se non qualche sprazzo di talento. Se poi dovessero essere confermate anche le altre clausole saremmo davanti all’ennesimo grande capolavoro di di un giocatore e di un procuratore che, a pensarci bene, hanno dimostrato che i gol più importanti possono essere segnati anche nelle sessioni di mercato.

Ti auguriamo tutto il meglio Balo.

Redazione
Tags :ITALIA

LEGGI ANCHE

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Lautaro Martinez: "Inter a vita come Zanetti. Non mi sono mai sentito così forte. Liverpool? Perso per errore arbitrale"

Calcio

12/12/2025 • 07:38

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

La Confederation Cup sbarca a Roma: due giorni di grande calcio con tanti nomi importanti in campo

Calcio italiano

11/12/2025 • 15:59