10 milioni a stagione e Xhaka vola in Arabia: niente Milan o Juventus per lo svizzero

Granit Xhaka sarà l'ennesimo calciatore europeo a trasferirsi in Arabia: Milan e Juventus non possono competere con i soldi dei club sauditi
/images/b/a/s/basel-switzerland-may-24th-2025-farewell-to-taulant-xhaka-left-from-fc-basel-1893-with-granit-xhaka-right-during-the-credit-suisse-super-league-game-between-fc-basel-1893-and-fc-luzern-at-st-jakob-park-in-basel-switzerland-priscila-btler-spp-copyright-xpriscilaxbtlerx-xsppx-spp-en-prbsp-a929382jpg_1752505031454.jpg

Nel mese di giugno sembrava vicinissimo al Milan, con il ds Tare spedito in missione in Germania per cercare di chiudere la trattativa, senza successo. Nelle ultime settimane poi si era parlato di un inserimento della Juventus, alla ricerca di un regista di centrocampo da affiancare a Kephren Thuram. Alla fine invece il futuro di Granit Xhaka sarà in Arabia Saudita, come raccontato sul canale YouTube di Fabrizio Romano dall'esperto di mercato Matteo Moretto.

Niente Serie A nel futuro di Xhaka

Queste le parole dell'esperto di emrcato: "Sempre più lontano dall'Italia, Xhaka è in trattativa con un club arabo neopromosso che si chiama Neom. Gli offre stipendio da 10 mln netti, manca ancora l'accordo con il Bayer Leverkusen. I due club tratteranno, la cifra richiesta per la cessione è di circa 15 mln di euro".

 

Moretto ha poi parlato della trattativa tra Milan e Bayer, con le parti che in realtà non sarebbero mai state troppo vicine: "Il Milan verbalmente non arrivava nemmeno ai 10 mln di euro. La distanza era ampia perché il Bayer chiedeva tra 15 e i 18 mln di euro bonus compresi. Per 12 il Milan ci sarebbe anche riuscito ad acquistarlo, ma non è mai arrivato ad affondare il colpo e non è mai arrivato nemmeno ai 10 mln".

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO JUVENTUSCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49