La Fiorentina sta operando sul mercato senza fretta ed in maniera intelligente, seguendo le indicazioni del nuovo tecnico Stefano Pioli. Al momento gli unici due acquisti ufficiali sono Fazzini e Dzeko, un giovane ed un veterano, con la Viola nelle ultime settimane più impegnata a difendersi dagli assalti per i propri gioielli che ad acquistare. È comunque innegabile che i toscani abbiano necessità di innesti importanti in rosa, ma prima bisogna cedere quei giocatori che non fanno parte del progetto tecnico.
Chi sicuramente è considerato un elemento importante della squadra è il brasiliano Dodò, il quale tuttavia continua ad essere al centro di tante voci di mercato. L'ultima, riportata da Tuttomercatoweb.com, parla di un sondaggio importante da parte del Galatasaray. Un interesse importante, con la Viola che avrebbe fissato una prezzo base per iniziare una trattativa.
Sondaggio turco per Dodò
Il Galatasaray ha bussato alle porte della Fiorentina per sondare il terreno riguardo un possibile trasferimento di Dodò. È un interessamento concreto, certo, ma non si è ancora tradotto in un'offerta vera e propria. La società turca sembra intenzionata a fare sul serio e sta valutando la possibilità di rinforzare la rosa con l'esterno brasiliano, protagonista finora di ottime prestazioni nel campionato italiano.
La posizione della Fiorentina
La dirigenza viola ha adottato una strategia precisa: Dodò non è in vendita a priori e anzi sarebbero iniziate le trattative per il rinnovo di contratto. Nel mercato però si sa, ruota tutto intorno ai soldi e ciò che conta realmente è quindi l'eventuale offerta proveniente da Istanbul. In tal senso la Fiorentina secondo TMW avrebbe fissato l'asticella: per intavolare qualsiasi tipo di trattativa, si parte da una base di almeno 30 milioni di euro, cifra che riflette il valore che i toscani attribuiscono al giocatore.


