Antonio Conte si ritrova costretto a rinunciare a un obiettivo di mercato fissato da tempo: un altro club di Serie A ha compiuto il sorpasso decisivo.
Antonio Conte può essere certamente soddisfatto per il carattere mostrato dal suo Napoli, in grado di rimontare per ben due volte l’Inter a San Siro e imporre un pareggio che mantiene invariata la distanza in classifica. I partenopei restano infatti a 4 punti dai primi della classe: ora l’auspicio di Conte è di recuperare man mano gli elementi ancora fuori per i vari infortuni, un aspetto essenziale per competere fino alla fine per lo scudetto.
Al tempo stesso l’allenatore salentino – espulso nel finale del big match del Meazza per le forti proteste in seguito al rigore assegnato all’Inter dall’arbitro Doveri – si augura che il mercato di gennaio gli porti i rinforzi richiesti. Nei colloqui che si sono tenuti nei giorni scorsi con Manna e il resto della dirigenza le indicazioni di Conte sono state molto chiare: servono almeno un paio di innesti di spessore per migliorare la rosa e far fronte alle pesanti assenze.
Conte ha palesato soprattutto la necessità di avere il prima possibile un centrocampista in più. Il tecnico del Napoli deve ancora fare a meno di Anguissa, Gilmour e De Bruyne, pertanto l’aggiunta di un elemento in mediana è considerata la priorità in questo calciomercato invernale.
Beffa Napoli, Conte non avrà il gioiellino: ormai la firma è a un passo
Tra i profili seguiti dal ds Manna c’è anche Alex Toth, talento classe 2005 del Ferencvaros. Toth, che in Ungheria hanno già paragonato a Szoboszlai del Liverpool, piace molto a Conte per le sue doti tecniche e per la visione di gioco, ma anche per la sua duttilità: il 20enne può infatti giocare senza problemi sia da centrocampista centrale che nel ruolo di trequartista.

Beffa Napoli, Conte non avrà il gioiellino: ormai la firma è a un passo – Chiamarsibomber.com
Il talentino ungherese è seguito da diverse squadre di Serie A: oltre al Napoli, infatti, su Toth sono piombate anche Juventus e Bologna. I partenopei sembravano in vantaggio ma proprio in queste ore l’inserimento di un altro club italiano rischia di far saltare i piani di Manna. Per Toth si è fatta sotto la Lazio: i biancocelesti, dopo aver venduto Guendouzi al Fenerbahce, hanno un bel bottino da poter investire sul mercato e vogliono regalare a Sarri un centrocampista di qualità.
L’offerta del club capitolino si aggira intorno ai 12 milioni: i rumors danno la fumata bianca abbastanza vicina, anche perché Toth ha già espresso un certo gradimento nei confronti della Lazio e sarebbe quindi pronto a trasferirsi subito a Roma. Resta da capire se il Napoli tenterà un rilancio in extremis o se invece rinuncerà al gioiellino magiaro per puntare su altri obiettivi.








