Napoli, l'agente di Mario Rui al veleno contro il club: "Un altro scontento nella squadra degli scontenti"

calciomercato08/08/2023 • 16:09
facebookXwhatsapp
Mário Rui
#6NapoliDifensore
Favorites

Stagione 2023/2024

0

Goals

0

Tiri in Porta

0

Tiri

0

Assists

Il Napoli campione d'Italia ha decisamente parecchie gatte da pelare. Alcuni calciatori non sono infatti felici del trattamento loro riservato dopo la conquista dell'ambito trofeo, altri sono in bilico e rischiano di salutare Napoli, altri ancora sono richiestissimi sul mercato e potrebbero partire di fronte a offerte folli. E tra le tante situazioni da monitorare c'è anche quella relativa al terzino sinistro titolare dei partenopei, Mario Rui. Il portoghese ha sempre dichiarato di voler rimanere in azzurro, ma il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2024, tarda ad arrivare.

agente-mario-rui-su-spalletti

La colpa, stando alle parole dell'agente dell'ex Roma, Mario Giuffredi, sarebbe della società. Il procuratore, parlando ai microfoni di TvPlay, ha attaccato apertamente la dirigenza chiedendo in maniera non proprio velata la cessione del suo assistito.

L'agente di Mario Rui tuona

Le parole di Giuffredi sono chiare: "Ci tengo a precisare alcune cose: in qualità di agente di Mario Rui non ho mai pensato di fare il mercato per il mio assistito. Mario Rui vuole continuare a Napoli: è sempre stato il suo desiderio. Abbiamo chiesto di allungare il contratto di un anno anche accettando una piccola riduzione sui due anni dell’ingaggio già in essere. Qualcosa di insolito, visto che la vittoria di uno Scudetto quasi sempre coincide con un aumento dell’ingaggio. La nostra è una proposta per far comprendere l’amore che ha per Napoli", ha spiegato l'agente.

"Avevo comunicato al presidente intenzioni ed esigenze di Mario Rui. Aspetti che De Laurentiis diverse volte si è reso disponibile ad accontentare. Nei fatti, non è andata assolutamente così. Dopo vari confronti con il presidente, sia di persona che telefonici, con uno scambio anche vivace di punti di vista, credo che De Laurentiis non abbia riconosciuto il giusto valore al mio assistito. Un qualcosa che io ritengo assurdo per quanto dimostrato da Mario Rui, riconosciuto dalle statistiche come uno dei migliori terzini della Serie A".

"Ho comunicato io al presidente, al giocatore e al mister che se dovesse arrivare un’eventuale proposta chiederemo la cessione. Se non dovesse arrivare un progetto convincente allora rimarremo e ci sarà un ulteriore giocatore scontento nella squadra degli scontenti".

mario-rui-1024x576

"Ho grande rispetto del presidente e del club. Hanno dato ai miei calciatori la chance di giocare ai massimi livelli. Gli saremo riconoscenti a vita. Devo, però, tutelare i miei calciatori ed il loro valore. Nel caso di Mario Rui credo che non abbia rispettato il valore e quanto fatto sul campo. Se ritengo che i miei giocatori non stiano ricevendo la giusta riconoscenza, a me non resta che tutelare i loro interessi. E finché sarò agente, metterò sempre al primo posto il loro interesse". Il destino del portoghese a questo punto sembra segnato.

 

calciomercato08/08/2023 • 16:09
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News