Nicolò Savona, giovane difensore ex Juventus, ha fatto le valigie nel corso dell'estate per trasferirsi al Nottingham Forest. L'accordo è stato perfezionato nelle ultime ore del 1° settembre, ma le dinamiche dietro questa cessione sono tutto meno che ordinarie. Approfondiamo le tappe di questa trattativa intrigante e il futuro che attende Savona in Premier League.
La trattativa con il Nottingham Forest
La cessione di Nicolò Savona al Nottingham Forest ha sorpreso molti, anche se tra gli esperti di calciomercato si vociferava di una possibile partenza del difensore dai bianconeri. A tal proposito si è espresso l'agente Michele Puglisi: "Nicolò aveva appena rinnovato con la Juventus, c'era la volontà di proseguire questo rapporto. I bianconeri, con molta onestà, ci avevano detto che sarebbero state valutate offerte".
L'opportunità con il Manchester City
Il Nottingham Forest ha da poco effettuato un cambio in panchina, che è da poco stata affidata a Postecoglou, al posto di Espirito Santo. Un cambio che, secondo Puglisi, non altererà il percorso di Nicolò: "Non cambierà assolutamente nulla". Quanto al Manchester City, sembra che il club di Pep Guardiola abbia chiesto informazioni riguardo Savona: "Hanno chiesto informazioni, qualche contatto c'è stato" ha confermato Puglisi. Tuttavia, l'interesse non si è trasformato in un'offerta concreta.
Ricordi bianconeri
Alla Juventus, Savona ha lasciato tanti bei ricordi e momenti speciali: "Nell'ultimo anno ha vissuto una serie di momenti fantastici: il rinnovo, l'esordio in Serie A, il primo gol, poi la Champions League, la Nazionale". Anche se l'addio non è stato facile, c'è la consapevolezza che la sua esperienza bianconera resterà un capitolo importante della sua carriera.