"Le ultime partite di Allegri alla Juve, poi andrà via": Zazzaroni ne è certo

calciomercato13/04/2024 • 08:53
facebook
X
whatsapp
D. Vlahović
#9Juventus FCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

16

Goals

37

Tiri in Porta

102

Tiri

3

Assists

Nel suo consueto editoriale sulle colonne del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni dà per certo l'addio di Max Allegri dalla Juventus a fine stagione.

L'ultimo derby di Allegri

Allegri in - Allegri out, il popolo bianconero è diviso come non mai sull'allenatore: tra chi lo vorrebbe anche la prossima stagione (Max ha un altro anno di contratto) e chi invece auspica un suo addio per iniziare un nuovo ciclo con un altro allenatore. Secondo Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, il tecnico livornese lascerà la Juventus a fine stagione. Una teoria che il giornalista sostiene da diverso tempo e che ha rilanciato con forza nell'ultimo editoriale:

Altre 8 partite, 9 se andrà in finale di Coppa Italia, e poi Allegri toglierà il disturbo per la felicità di molti juventini e di quattro o cinque zelanti opinionisti che dovranno sforzarsi parecchio per individuare un bersaglio altrettanto grosso e paziente. Di conseguenza oggi, per Max, è l’ultimo derby della mole di attacchi senza precedenti e in gran parte gratuiti. Pardòn, remunerati. Chiarisco subito che la Juve di Elkann “all’anno zero” ha tutto il diritto di battere strade nuove. Per questo il divorzio non potrà, né dovrà, essere traumatico, se non sul piano economico, visto che tra allenatore e staff ballano 20 milioni lordi, quelli dell’ultimo anno di contratto. Allegri è peraltro una delle ultime espressioni della Juve di Andrea Agnelli, dalla quale la nuova gestione si è staccata sia politicamente sia fisicamente: sono in uscita anche Giovanni Manna per il Napoli e Federico Cherubini, l’ideologo della Next Gen, seguito da molti club.

 

Quindi una vera e propria rivoluzione dirigenziale che porterà a una nuova Juventus dalla linea giovane.

calciomercato13/04/2024 • 08:53
facebook
X
whatsapp
Tags :Juventus

LEGGI ANCHE

Ultime News