Allenatore Juventus, Il Messaggero lancia una clamorosa candidatura: un'idea di Elkann in persona

Panchine di Serie A in fermento con la Juventus ancora alla caccia del successore di Tudor: la prima scelta rimane Conte, ma in caso di permanenza a Napoli del grande ex John Elkann avrebbe una clamorosa idea
/images/f/o/t/foto-ipp-massimo-rana-torino-29-05-2025-40-anniversario-in-memoria-della-strage-allo-stadio-heysel-di-bruxelles-in-occasione-della-partita-di-finale-di-coppa-campioni-juventus-liverpool-del-29-05-1985-nella-foto-john-elkann-presidente-stellantis-italy-photo-press-world-copyright-italy-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1748524654244.jpg

Il futuro delle panchine di Serie A è un mosaico in ebollizione, tra trattative e rumors che potrebbero cambiare radicalmente gli equilibri del campionato. Praticamente tutte le panchine delle big italiane sono in procinto di cambiare padrone, con la situazione della Juventus che al momento appare come la più intrigante: Antonio Conte rimane il prescelto dalla dirigenza, anche se nelle ultime ore stanno risalendo le quotazioni di una sua permanenza a Napoli A quel punto, come svela Il Messaggero, John Elkann in persona vorrebbe percorrere una strada decisamente clamorosa.

Il domino delle panchine

La decisione di Raffaele Palladino di lasciare la Fiorentina è solo il più recente dei movimenti nel vibrante mercato delle panchine italiane, già turbolento per via dell'indecisione di Antonio Conte. L'ex ct della Nazionale si trova al centro di un vero e proprio tira e molla tra Juventus e Napoli, con Max Allegri che invece sembra ormai destinato a diventare il nuovo tecnico del Milan.

 

La Juventus dunque rischia di trovarsi con un pugno di mosche in mano, e proprio per ovviare a questo scenario si starebbe muovendo John Elkann in prima persona: come riferisce Il Messaggero, il proprietario del club bianconero sarebbe pronto infatti ad iniziare un asfissiante corteggiamento verso Simone Inzaghi, con l'attuale tecnico nerazzurro che al momento è anche tentato da una proposta faraonica dell'Al-Hilal da 60 milioni complessivi. Un'indiscrezione clamorosa, arrivata a poco più di 48 ore dall'attesissima finale di Champions League contro il Psg.

 

L'interesse bianconero potrebbe dare un significato alle parole di Inzaghi di qualche giorno fa: "Ci sono richieste fortunatamente, dall'Italia, dall'estero e dall'Arabia, ma sarebbe folle adesso pensare a quello", ha dichiarato il tecnico piacentino prima della partenza della squadra verso Monaco di Baviera. Le voci su un possibile approccio di Elkann verso Inzaghi aggiunge ancora più pepe a un periodo, per quanto riguarda le panchine, già piuttosto elettrico. 

Giulio Piras
Tags :JUVENTUS

LEGGI ANCHE

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

550 giorni di buio per il giocatore. Spalletti dovrà decidere cosa fare con lui

Calcio italiano

13/12/2025 • 18:59

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Juventus, comunicato di Exor: la decisione sull'offerta di Theter per acquistare il club

Calcio italiano

13/12/2025 • 14:59