Dopo che sembra ormai praticamente certo che sarà Igli Tare a ricoprire la carica di direttore sportivo, al Milan è pronta a ripartire una nuova telenovela,quella riguardante il nuovo allenatore. Proprio l’arrivo dell’ex dirigente della Lazio escluderebbe infatti nomi eccellenti e spianerebbe invece la strada ad altri rimasti finora nell’ombra.
E tra questi, assicura l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, c’è un profilo che fino a questo momento non è mai stato accostato alla panchina rossonera…
Allenatore Milan, da Italiano a Sarri
Stando a quanto scritto da Di Marzio sul suo sito, il preferito di Tare sarebbe Vincenzo Italiano, fresco vincitore della Coppa Italia con il Bologna proprio a spese del Milan. Sempre secondo il giornalista però, il tecnico ex Fiorentina è vicino all’accordo per il rinnovo con i felsinei, e sarebbe quindi una pista piuttosto difficile da percorrere. L’arrivo dell’ex ds della Lazio inoltre, toglierebbe automaticamente il nome di Maurizio Sarri dalla lista dei papabili per la panchina rossonera: nel comune periodo in biancoceleste infatti, il loro rapporto non era proprio idilliaco, per usare un eufemismo, e non ci sarebbero margini per tornare a lavorare insieme. Poi ci sarebbero altri due nomi, l’ultimo dei quali decisamente sorprendente.
Allegri e…Thiago Motta
Nel suo approfondimento suil possibile nuovo tecnico del Milan, Di Marzio si sofferma poi su altri due profili, Max Allegri e, a sorpresa, Thiago Motta: “Il Milan ha avuto contatti indiretti con Allegri – scrive l’esperto di mercato di Sky Sport – che non ha chiuso ancora con altri club, e pensa anche a Thiago Motta. L’ex Juventus e Bologna al momento è soltanto un’idea da valutare visto che non ci sono stati contatti o mosse dal club rossonero“.
Se un ritorno di Allegri (che comunque rimane in pole per sostituire Conte in caso di addio al Napoli) sembrerebbe un nome gradito alla piazza, spiazzante sarebbe invece l’arrivo in panchina di Thiago Motta. Appena Tare prenderà possesso della sua nuova “scrivania” si potranno avere notizie più chiare sulla questione allenatore.








