Non solo Nico Gonzalez: l'alternativa a Lookman per l'Inter arriva dalla Premier, è Christopher Nkunku

Nel caso sfumasse l'affare Lookman si era parlato di Nico Gonzalez come alternativa per l'Inter. Oggi viene rilanciato invece un nome dalla Premier League, quello di Christopher Nkunku
/images/f/o/t/foto-ipp-emanuele-pennacchio-parma-05-04-2025-campionato-calcio-serie-a-2024-2025-parma-inter-nella-foto-piero-ausilio-direttore-sportivo-dell-inter-italyphotopress-world-copyright-parma-italy-italia-italy-copyright-xr4924italyphotopressxjpg_1753885642631.jpg

La trattativa per Ademola Lookman continua a tener banco in casa Inter, con la dirigenza nerazzurra che si è spinta fino ad un'offerta complessiva all'Atalanta di circa 45 milioni di euro tra parte fissa e bonus, ancora bassa rispetto alla richiesta dei bergamaschi che si attesta sui 50. L'amministratore delegato della Dea Luca Percassi ha ribadito che il prezzo lo fa il venditore, e quindi Marotta ed i suoi collaboratori dovranno necessariamente alzare la propria proposta se vogliono arrivare al nigeriano.

 

Nel frattempo, per non rischiare di rimanere con il classico cerino in mano, si valutano anche le alternative, e se fino a ieri l'unica altra opzione sembrava essere Nico Gonzalez in uscita dalla Juventus, oggi è spuntato (o rispuntato) il profilo di un attaccante attualmente in Premier League. A parlarne è stato l'esperto di mercato Matteo Moretto.

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Inter, l'alternativa a Lookman

L'obiettivo numero uno dei nerazzurri rimane Ademola Lookman, ma nel caso non si raggiungesse un accordo con l'Atalanta bisognerà trovare un'opzione alternativa, e secondo Matteo Moretto il nome giusto potrebbe essere quello di Christopher Nkunku, da tempo in uscita dal Chelsea. Questo quanto scritto dall'esperto di mercato sul proprio profilo X: "Inter, c’è anche Christopher Nkunku in lista. Il calciatore francese del Chelsea è una delle prime alternative ad Ademola Lookman, che resta la priorità".

 

 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Fabrizio Romano conferma la pista Nkunku

Una pista, quella che porta a Nkunku, confermata anche da Fabrizio Romano, il quale parla proprio del francese come possibile piano alternativo a Lookman, con il nigeriano che comunque rimane di gran lunga il preferito di Chivu e della dirigenza nerazzurra: "Il nome di Nkunku, già emerso, continua a piacere all’Inter. Ribadisco che Lookman è al primo, secondo e terzo posto della lista. Ma non dovesse arrivare, Nkunku resta uno dei nomi discussi negli ultimi giorni. Lui andrà via dal Chelsea per far spazio a Xavi Simons, che era stato accostato anche all’Inter ma non è un loro obiettivo. Il discorso Nkunku resta una possibilità, solo se non si fa Lookman che è l’assoluta prima, seconda e terza scelta dell’Inter".

 

Nkunku, arrivato a Stamford Bridge nel 2023 dal Lipsia per 60 milioni di euro, ha attualmente una valutazione di circa 35.

Giulio Piras
Tags :CALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49