Robert Lewandowski continua a essere uno dei nomi più caldi del mercato calcistico, nonostante i suoi 36 anni. L'attaccante polacco, dopo una stagione mozzafiato con il Barcellona, appare ancora come uno dei più ambiti. Diversi club del campionato saudita sembrano pronti a fare follie per aggiudicarsi le sue prestazioni, ma Lewandowski ha idee piuttosto chiare sul suo futuro.
Lewandowski sta bene a Barcellona
Secondi i giornalisti spagnoli, Lewandowski non avrebbe alcuna intenzione di lasciare il Barcellona. Spenti dunque momentaneamente i sogni delle squadre arabe. E come dargli torto? L'ex Bayern Monaco si è ambientato perfettamente nella capitale catalana, non solo nei campi da gioco ma anche nella vita di tutti i giorni. La famiglia si trova a meraviglia e lasciare la Spagna al momento non sembra neanche un'opzione.
Malgrado l'età che avanza (36 anni), Lewandowski mostra ancora un'incredibile capacità di realizzare gol: 42 solo nell'ultima stagione. Numeri che fanno invidia ai calciatori più giovani e confermano la sua importanza per i blaugrana. La sua esperienza e classe continuano a fare la differenza in campo.
Il Barcellona osserva però con una certa apprensione la situazione. Se da un lato c'è la volontà di non separarsi dal bomber polacco, dall'altro le cifre stellari che i club sauditi sono pronti a mettere sul piatto rappresentano una tentazione forte. Contratti lunghi e remunerativi potrebbero far vacillare le certezze più ferme, anche se Lewandowski sembra deciso.