L'Arabia Saudita mette nel mirino anche un titolare del Napoli: proposta da 10 milioni a stagione

calciomercato27/06/2023 • 11:17
facebook
twitter
whatsapp
H. Lozano
#27PSV EindhovenAttaccante
Favorites

Stagione --

6,16

Voto medio

--

Goals

--

Tiri in Porta

--

Tiri

--

Assists

L'Arabia Saudita non si ferma più. Con il passare dei giorni aumentano a dismisura i giocatori che cedono alla corte milionaria di questi club e le offerte per indurli "in tentazione": restare in Europa per ambire a qualche successo prestigioso o trasferirsi in cambio di vagonate di soldi? Un dubbio che probabilmente starà assillando anche Hirving Lozano: per lui sarebbe pronta un'offerta da 10 milioni a stagione. Il Napoli chiede 20 milioni per il suo cartellino e, in caso venisse accontentato, cosa deciderà di fare El Chucky?

Una (nuova) proposta indecente

Dall'approdo di Cristiano Ronaldo in queste terre, è cambiato tutto. I club arabi hanno deciso di investire molto nel calcio e di portare nel proprio campionato superstar a fine carriera. Ma non solo. Perché se è vero che si sono trasferiti giocatori del calibro di CR7, Benzema, Kantè e Koulibaly, tutti sopra la soglia dei 30 anni, ultimamente si sta cercando di intercettare anche un altro tipo di target, che impone una prospettiva di futuro e che si basa sul lungo periodo: i calciatori nel pieno della propria carriera, al picco massimo di rendimento. L'acquisto di Ruben Neves per 55 milioni di euro ha fatto da apripista: Lozano è il nuovo nome di questa lista, in cui ci sono ad esempio anche Mendy e Ziyech del Chelsea.

Lozano, un (eventuale) addio da vincente

Lozano, in caso decidesse di accettare la corte araba, saluterrebbe Napoli dopo 4 anni, 155 presenze e 30 gol. Oltre che, ovviamente, da campione d'Italia in carica. El Chucky ha dato un importante contributo nella cavalcata tricolare, ricoprendo il ruolo di titolare sull'ala destra nello scacchiere di Spalletti. E visto che il nuovo tecnico Garcia sembra destinato a utilizzare il 4-2-3-1 o il 4-3-3, il messicano potrebbe essere ancora un'arma preziosa per la formazione azzurra.

Ma prima deve prendere una decisione importante, per la sua carriera e per la sua vita: restare a Napoli per provare a vincere ancora o sbarcare in Arabia Saudita a suon di milioni?

calciomercato27/06/2023 • 11:17
facebook
twitter
whatsapp
Tags :Napoli

LEGGI ANCHE

Ultime News