Il calciomercato estivo si avvicina e con esso iniziano a scaldarsi le trattative. Uno dei nomi caldi, ormai da più di qualche settimana, è quello di Exequiel Zeballos, il talentuoso esterno offensivo del Boca Juniors. Con il contratto in scadenza a dicembre 2026 e le trattative per il rinnovo che avanzano a rilento, l’Europa chiama e tra le squadre italiane c’è più di una interessata.
Il Bologna prova a inserirsi
Secondo fonti provenienti dall’Argentina, ed in particolare stando a quanto riportato da ESPN Argentina, il Bologna è tra i club maggiormente interessati alle prestazioni del giovane argentino. La società rossoblù pare stia preparando un’offerta allettante che potrebbe includere Benjamin Dominguez, classe 2003 arrivato in Emilia dal Gimnasia la Plata un paio di estati fa. In Sudamerica parlano di un’offerta economica intorno ai 10 milioni di euro e l’inclusione di Dominguez per convincere il Boca a lasciar partire il suo gioiello, ma la scadenza contrattuale fissata al prossimo dicembre lascia pensare che l’argentino possa partire per molto meno.
Il Napoli non molla la presa
Ma attenzione al Napoli. Gli azzurri da tempo seguono il “Changuito”, come è soprannominato Zeballos, e si vocifera che ci sia già un accordo di massima con il giocatore, il che metterebbe il Napoli un passo avanti rispetto al Bologna. Il classe 2002 sembra il profilo ideale per rinforzare la rosa azzurra e aggiungere un’ulteriore freccia al loro arco offensivo.
Caratteristiche del un talento sudamericano
Zeballos, che ha da poco compiuto 24 anni, ha già dimostrato di essere uno dei migliori giocatori sudamericani del momento. Dotato di grande velocità supersonica e ottimo alla gestione del pallone, è in grado di fare la differenza su entrambe le fasce. La sua esperienza con la maglia del Boca Juniors lo ha visto crescere esponenzialmente, e il suo nome ormai appare sul taccuino di molti club europei.
Il Boca deve cederlo
Il Boca Juniors, dal canto suo, potrebbe trarre vantaggio economico da un’eventuale cessione, anche perché le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza tra 6 mesi stentano a decollare, e quindi la prossima estate sarà l’ultimo spazio utile per cercare di ottenere qualcosa dal cartellino di Zeballos.








