Arsenal pronto a follie per Rice: offerti 120 milioni al West Ham

L'Arsenal vuole rinforzare il suo centrocampo e sta pensando a Rice del West Ham: offerta da oltre 100 milioni di sterline
/images/r/i/c/rice-west-ham.jpg

Ci è mancato tanto così. L'Arsenal nella passata stagione è andato vicinissimo a compiere un'impresa: vincere la Premier League. Purtroppo per i Gunners la straordinaria cavalcata si è conclusa con il secondo posto, mentre la corona d'Inghilterra l'ha indossata - ancora una volta - il Manchester City. Il club di Londra, però, vuole subito riprovarci ed ecco allora che è in cerca di rinforzi per tentare il nuovo assalto: l'obiettivo è il talentuoso centrocampista del West Ham, Declan Rice. Il desiderio di averlo in rosa è davvero forte, al punto che sono stati offerti circa 105 milioni di sterline (più o meno 120 milioni di euro).

Arsenal, offerta folle per Rice

E si ripropone di nuovo il duello con il Manchester City. Già, perché dopo essersi dati battaglia in campo per mesi, ora la sfida è passata su un nuovo palcoscenico, il mercato. Anche i Citizens infatti sono interessati al nazionale inglese: il testa a testa è serrato da qualche settimana. Ma ora potrebbe essere arrivato il punto di svolta: l'Arsenal - secondo Sky Sport UK - avrebbe messo sul piatto 105 milioni di sterline e oltre 5 milioni più bonus come ingaggio per il calciatore. La palla adesso passa al West Ham, che dovrà decidere quale sarà il futuro del suo capitano. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Pronto al grande salto

Rice, nonostante abbia solo 24 anni, ha tantissima esperienza alle spalle: quasi 300 partite giocate in carriera, più di 40 presenze con l'Inghilterra e un trofeo internazionale appena conquistato (e sollevato con la fascia al braccio), la Conference League. Nell'ultima stagione ha toccato quota 50 gare, segnando 5 reti e fornendo 4 assist. Da tempo è l'uomo simbolo del West Ham e ormai è pure uno dei punti fermi della nazionale. 

Adesso aspetta solo di poter fare il grande salto in una big. Vedremo se l'offerta dell'Arsenal verrà ritenuta congrua.

Nicolò Brunner
Tags :ARSENAL

LEGGI ANCHE

Calciomercato, il Como deve accettare il futuro di Nico Paz: già individuato il possibile sostituto

Calciomercato, il Como deve accettare il futuro di Nico Paz: già individuato il possibile sostituto

Calciomercato

20/11/2025 • 07:14

Marotta ha le idee chiare, il primo colpo è in Serie A: bastano 10 milioni

Marotta ha le idee chiare, il primo colpo è in Serie A: bastano 10 milioni

Calciomercato

20/11/2025 • 06:00