Arsenal pronto a follie per Rice: offerti 120 milioni al West Ham

L'Arsenal vuole rinforzare il suo centrocampo e sta pensando a Rice del West Ham: offerta da oltre 100 milioni di sterline
/images/r/i/c/rice-west-ham.jpg

Ci è mancato tanto così. L'Arsenal nella passata stagione è andato vicinissimo a compiere un'impresa: vincere la Premier League. Purtroppo per i Gunners la straordinaria cavalcata si è conclusa con il secondo posto, mentre la corona d'Inghilterra l'ha indossata - ancora una volta - il Manchester City. Il club di Londra, però, vuole subito riprovarci ed ecco allora che è in cerca di rinforzi per tentare il nuovo assalto: l'obiettivo è il talentuoso centrocampista del West Ham, Declan Rice. Il desiderio di averlo in rosa è davvero forte, al punto che sono stati offerti circa 105 milioni di sterline (più o meno 120 milioni di euro).

Arsenal, offerta folle per Rice

E si ripropone di nuovo il duello con il Manchester City. Già, perché dopo essersi dati battaglia in campo per mesi, ora la sfida è passata su un nuovo palcoscenico, il mercato. Anche i Citizens infatti sono interessati al nazionale inglese: il testa a testa è serrato da qualche settimana. Ma ora potrebbe essere arrivato il punto di svolta: l'Arsenal - secondo Sky Sport UK - avrebbe messo sul piatto 105 milioni di sterline e oltre 5 milioni più bonus come ingaggio per il calciatore. La palla adesso passa al West Ham, che dovrà decidere quale sarà il futuro del suo capitano. 

Pronto al grande salto

Rice, nonostante abbia solo 24 anni, ha tantissima esperienza alle spalle: quasi 300 partite giocate in carriera, più di 40 presenze con l'Inghilterra e un trofeo internazionale appena conquistato (e sollevato con la fascia al braccio), la Conference League. Nell'ultima stagione ha toccato quota 50 gare, segnando 5 reti e fornendo 4 assist. Da tempo è l'uomo simbolo del West Ham e ormai è pure uno dei punti fermi della nazionale. 

Adesso aspetta solo di poter fare il grande salto in una big. Vedremo se l'offerta dell'Arsenal verrà ritenuta congrua.

Nicolò Brunner
Tags :ARSENAL

LEGGI ANCHE

Idea Real: nel mirino delle Merengues adesso c'è l'ex Pallone d'Oro Rodri

Idea Real: nel mirino delle Merengues adesso c'è l'ex Pallone d'Oro Rodri

Calciomercato

01/10/2025 • 14:19

Ipotesi di complotto: richiamato in fretta e mai utilizzato, dietro c'è un piano "diabolico"

Ipotesi di complotto: richiamato in fretta e mai utilizzato, dietro c'è un piano "diabolico"

Calciomercato

01/10/2025 • 12:59