Pazzia dell'Arsenal: 60 milioni per Zubimendi

L'Arsenal si prepara ad acquistare Martin Zubimendi dalla Real Sociedad, attivando la clausola rescissoria di oltre 60 milioni di euro
/images/f/u/b/fuball-nations-league-20250608-portugal-spanien-im-bild-martin-zubimendi-spanien-18-pass-zuspiel-ball-portrait-ganzkrper-ganze-volle-figur-mnchen-munich-football-arena-bayern-deutschland-soccer-nations-league-20250608-portugal-spain-in-the-picture-martin-zubimendi-spain-18-pass-pass-ball-portrait-full-body-full-figure-munich-munich-football-arena-bayern-germany-copyright-passion2press-markusxfischerxjpg_1750358097828.jpg

L'Arsenal si appresta a compiere una mossa di mercato significativa, pronto a sbloccare la clausola rescissoria di Martin Zubimendi dalla Real Sociedad. Una mossa che potrebbe segnare un importante rafforzamento per i Gunners, caldeggiata dall'interesse di grandi club come il Real Madrid.

Un affare a sei zeri

Secondo quanto riportato dall'affidabile Fabrizio Romano, l'Arsenal verserà poco più di 60 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Zubimendi. La cifra sarà leggermente superiore alla clausola, ma le due società hanno concordato un pagamento a rate, grazie al buon rapporto che li lega. 

Il talento basco

Zubimendi, 26 anni, è cresciuto nel settore giovanile della Real Sociedad e si è affermato come uno dei migliori centrocampisti in Spagna. Con 48 presenze, 2 gol e 2 assist nella scorsa stagione, si è guadagnato l'attenzione non solo dei Gunners, ma anche del Real Madrid. 

Una mossa di mercato strategica

L'Arsenal, sempre a caccia di talenti per rafforzare il suo centrocampo, ha visto in Zubimendi una pedina cruciale per le sue strategie future. La sua versatilità e la sua capacità di dettare i ritmi del gioco lo rendono un candidato ideale per i futuri successi dei Gunners. Non è un caso che il suo valore sia oggi stimato intorno ai 60 milioni di euro, cifra che il club londinese è disposto ad investire per avere il controllo del gioco nella nuova stagione.

Marco Corsini
Tags :ARSENAL

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49