Atalanta, caso Lookman: può anche rimanere e partire l'anno prossimo

L'attaccante nigeriano si sta allenando da solo, ma potrebbe anche esser reintegrato in rosa
/images/a/t/a/atalanta-v-parma-serie-a-ademola-lookman-plays-during-the-serie-a-match-between-atalanta-and-parma-at-gewiss-stadium-in-bergamo-italy-on-may-25-2025-bergamo-bergamo-italy-copyright-xmairoxcinquettix-originalfilenamecinquetti-atalanta250525npe0ojpgjpg_1756281004298.jpg

Ademola Lookman e l'Atalanta: un rapporto che potrebbe presto conoscere una nuova fase. Negli ultimi giorni, le voci di un suo possibile ritorno tra le fila nerazzurre si sono intensificate. La sua permanenza potrebbe non essere così improbabile come si pensava. Vediamo cosa potrebbe riservare il futuro per l'attaccante nigeriano.

 

Lookman-Atalanta: una pace armata con i tifosi?

Il ritorno di Lookman all'Atalanta non sarà certamente facile, ma la sua riabilitazione non è impossibile. Probabilmente, i tifosi potrebbero firmare una sorta di pace armata, accettando la sua presenza in campo fino a una prossima cessione, che potrebbe avvenire a gennaio o durante il mercato estivo. 

 

Nonostante una possibile tregua, è improbabile che sarà qualcosa di duraturo. L'idea che Lookman possa essere ceduto il prossimo anno potrebbe trovare concreta applicazione, magari utilizzando l'articolo 17 nelle trattative, un po' come prospettato per Kvaratskhelia al Napoli. Il destino di Lookman all'Atalanta resta in bilico, ma per ora la sua storia con i nerazzurri potrebbe conoscere un nuovo capitolo.

Matteo Zinani
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49