L'Atalanta pronta ad un'altra super cessione: 50 milioni per Lookman

Dopo la cessione di Ruggeri all'Atlteico Madrid, l'Atalanta potrebbe salutare anche Lookman, richiesto dall'Arsenal
/images/2/5/0/250513-bergamo-may-13-2025-atalanta-s-ademola-lookman-celebrates-his-goal-during-a-serie-a-soccer-match-between-atalanta-and-roma-in-bergamo-italy-may-12-2025-photo-by-alberto-lingria-xinhua-spitaly-bergamo-football-serie-a-atalanta-vs-roma-lixjing-jpg_1751130225319.jpg

In casa Atalanta c'è aria di rivoluzione dopo l'addio di Gasperini passato alla Roma. Al posto del mister italiano è arrivato il suo discepolo, Ivan Juric che fu esonerato dalla stessa Roma a inizio stagione dopo aver preso il posto di De Rossi. Gli orobici hanno deciso di iniziare un nuovo ciclo che sperano sia vincente come quello dell'era Gasperini. I cambi stanno avvenendo anche nella rosa con già l'avvenuta cessione di Ruggeri all'Atalanta e le voci che vogliono Carnesecchi in orbita Manchester United. Ma c'è anche Lookman che potrebbe salutare a breve.

L'Arsenal vuole Lookman

L'Arsenal ha deciso di dare una rinfresca nel reparto avanzato con i sondaggi per Sesko, Gyokeres e ora Lookman. Il nigeriano è finito sul taccuino di Arteta e con Saka potrebbe davvero creare un fronte offensivo a tutta velocità. L'interesse, come riportato da Pedullà, non è nuovo e risale addirittura alla scorsa stagione ma poi non se ne fece più nulla. Ora i Gunners hanno tentato un nuovo approccio e come risposta hanno ricevuto il prezzo del cartellino: servono 50 milioni di euro. L'Atalanta è pronta a cederlo, monetizzare, fare plusvalenza e prendere il sostituto. Ma forse c'è già: Sulemana!

Marco Corsini
Tags :ATALANTA

LEGGI ANCHE

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

La Juve torna su Frattesi, occhio all'intreccio di mercato: potrebbe nascere uno scambio clamoroso

Calciomercato

13/12/2025 • 14:23

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Roma, per Dybala Juve-bis? Stallo sul rinnovo, la scadenza si avvicina

Calciomercato

13/12/2025 • 12:49