Subito prima del match tra Atalanta e Pisa, resta calda una questione spiacevole in casa della Dea. Parliamo del caso di Lookman, l'attaccante nigeriano che è tornato alla base ma non si sta allenando con il resto del gruppo. Il direttore sportivo dell'Atalanta, Tony D'Amico, ha fatto chiarezza sulla situazione.
La situazione di Lookman
Il direttore sportivo dell'Atalanta, Tony D'Amico, non ha usato giri di parole per descrivere la situazione di Lookman: "Lookman è tornato da poco con noi, non si sta allenando con il gruppo. Non è una situazione piacevole, purtroppo ne vediamo e sentiamo sempre di più di queste situazioni".
Si tratta di una di quelle situazioni che nessuno vorrebbe affrontare, né i tifosi né il club. D'Amico ha sottolineato come questo sia un momento in cui bisogna avere pazienza e sperare che le cose si risolvano per il meglio.
Nel corso della sua intervista a Dazn, Tony D'Amico ha spiegato ulteriormente: "Dispiace per tutti, tifosi e club, per lui, per adesso la situazione è questa e quando il mercato finirà valuteremo decisioni e situazioni confrontandoci con il ragazzo". Parole che lasciano intendere una volontà di dialogo aperto e costruttivo, nonostante la complessità del momento.
Per Lookman e l'Atalanta, le parole di D'Amico lasciano aperti diversi scenari, che andranno a definirsi solo con il passare del tempo. Riuscirà qualche squadra a presentare un'offerta allettante per il nigeriano? Oppure si cercherà una soluzione interna, che permetta a tutte le parti di guardare avanti con serenità?



