Nell'ultimo mese l'Atalanta ha un po' allentato la pressione. I bergamaschi hanno perso un po' dalle prime due della classe, che non ne stanno sbagliando una, e con il pareggio contro il Barcellona hanno anche perso la top otto in Champions League, adesso agli spareggi c'è il Club Brugge.
Ma in questo momento complicato sul campo, anche in infermeria le cose non stanno andando poi così bene. Tornato relativamente da poco dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi, si è fatto male di nuovo Giorgio Scalvini (i tempi di recupero). Infortunio che, in sostanza, costringe l'Atalanta a tornare sul calciomercato. Urgono rinforzi in difesa.
Atalanta, i nomi per sostituire Scalvini: che affronto alla Juventus
Alla fine della sessione invernale di calciomercato mancano solamente due giorni, dunque sarà una corsa contro il tempo per chiudere un difensore. Sono diversi, ovviamente, i nomi nella lista della spesa. Molti di questi sono anche obiettivi di mercato della Juventus, che in questi due giorni deve necessariamente chiudere un altro difensore centrale (i nomi dei bianconeri).
Il nome preferito sembrerebbe essere quello di Goglichidze dell'Empoli. Il difensore sta impressionando in positivo ed infatti anche la Juventus lo starebbe attenzionando, tanto che domani avrebbe un incontro con la dirigenza dei toscani per parlare proprio del georgiano. Vista la concorrenza, il secondo nome arriva dall'Udinese, ed è quello di Kristensen. Ma, indovinate un po', anche qui la Juventus ha chiesto informazioni.
Per chiudere il discorso obiettivi in comune con la Juve, nel mirino anche Kiwior, a lungo nella lista della spesa di Giuntoli in estate. L'obiettivo principale, ma considerato irraggiungibile, è Pavlovic del Milan. Con Tomori in trattativa per andare via, il centrale dovrebbe vedere aumentare lo spazio a sua disposizione e potrebbe non essere disposto ad andarsene. Ma non solo, sarebbe anche il colpo più costoso a livello economino.
Nella lista sono state inserite ovviamente anche delle alternative low cost, di quelle che si possono chiudere nell'ultimo giorno se nessuno dei colpi principali dovesse andare in porto. Le alternative low cost sono sostanzialmente due: una è Anel Ahmedhodzic, attualmente in forza allo Sheffield United; l'altro è Nicolò Bertella, che sta facendo molto bene in Serie B con la maglia dello Spezia, ed è già finito nel mirino di alcune delle big italiane. Saranno giorni molto intensi per gli uomini mercato della dea.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



