Quella relativa al possibile trasferimento di Ademola Lookman dall'Atalanta all'Inter è stata una delle più chiacchierate telenovele del calciomercato estivo. Una vicenda che si è chiusa con il nigeriano che invece è rimasto (controvoglia) a Bergamo e la dirigenza della Dea che rimane ora ferma sulla sua posizione usando il cosiddetto "pugno duro" con il ragazzo.
C'è ora curiosità di capire se l'attaccante potrà essere gradualmente reinserito in rosa, anche se le parole di Juric di qualche giorno fa fanno pensare il contrario, e soprattutto se a gennaio le possibilità di una sua eventuale cessione possano tornare in auge. Magari proprio all'Inter che lo ha sedotto e abbandonato in questa torrida estate. Secondo il giornalista Fabrizio Biasin però, le probabilità di un trasferimento di Lookman a Milano il prossimo inverno sono praticamente nulle, e ci sarebbe un motivo preciso.
Futuro Lookman, secondo Biasin niente Inter
Il noto giornalista ha commentato così la linea societaria e le possibilità di un ritorno di fiamma dell'Inter per il nigeriano già tra qualche mese: "A gennaio sicuramente non arriva perché ha la Coppa d’Africa. Tenderei ad escluderla questa cosa. Quando l'Atalanta rifiuta l'offerta da 42 mln + 3 dell'Inter, l'Atalanta non dice 'ne vogliamo di più'. Dice non lo vendiamo in Italia. Questa cosa è legittima e Percassi non ha cambiato idea e dubito che la cambi. Probabilmente perderà dei soldi per Lookman, anche tanti, ma potrà sempre dire ai tifosi dei aver mantenuto la parola".
Il futuro dell'attaccante dunque, almeno secondo Biasin, non sarà all'Inter e probabilmente nemmeno in Italia. Intanto bisognerà capire se Juric deciderà di reinserirlo gradualmente in rosa.