Atalanta, Muriel ai saluti: il colombiano ha detto sì

calciomercato06/02/2024 • 14:02
facebook
X
whatsapp
L. Muriel
#9Orlando City SCAttaccante
Favorites

Stagione 2023/2024

--

Voto medio

2

Goals

8

Tiri in Porta

23

Tiri

1

Assists

Il contratto che lega Luis Muriel all'Atalanta scadrà il prossimo giugno, ma il matrimonio tra l'attaccante e la Dea sarebbe in procinto di chiduersi già nelle prossime ore. Il colombiano ha infatti accettato una vantaggiosa offerta proveniente dall'estero.

Muriel saluta l'Atalanta e vola in Mls

Proseguirà nella Mls, e più precisamente agli Orlando City, ex squadra di Kaka, la carriera di Luis Muriel. Non c'è ancora un accordo completo tra tutte le parti in causa, ma la quadra si dovrebbe comunque trovare nel giro delle prossime 48 ore (il calciomercato in entrata per la lega americana si chiuderà comunque il prossimo 23 aprile). Dopo un primo tentennamento, il colombiano ha accettato la destinazione ed il ricco triennale offerto dalla franchigia della Florida. Un'offerta a cui a 33 anni Muriel non poteva proprio dire di no.

 

Adesso manca solo l'accordo tra i club, con gli Orlando City che dovrebbero corrispondere un piccolo indennizzo all'Atalanta, dato che il contratto dell'attaccante scadrà il prossimo giugno. Muriel lascerà Bergamo dopo 4 stagioni e mezza, in cui ha collezionato 183 presenze e 69 gol, di cui 48 in Serie A. Nei cuori e nelle menti dei tifosi della Dea rimarranno limpide le giocate da fenomeno del colombiano (non per niente in tanti lo hanno accostato a Ronaldo), ma anche i suoi momenti di appannamento. 

 

Svaniti gli interessamenti dei club europei (si era parlato anche di Inter), il classe '91 inizierà dunque una nuova avventura Oltreoceano. Nonostante la carta d'identità cominci a pesare, di sicuro offrirà lampi di classe anche negli Usa.

calciomercato06/02/2024 • 14:02
facebook
X
whatsapp
Tags :Serie A

LEGGI ANCHE

Ultime News