Da settimane ormai si parla di uno dei giovani talenti che ha condannato l’Italia a non disputare il suo terzo Mondiale di fila, Kerim Alajbegovic, esterno d’attacco del Salisburgo e della Nazionale Bosniaca. Il classe 2007 è un prospetto di grande interesse e sembra proprio che la Serie A possa diventare la sua prossima casa, come ha confermato il celebre giornalista esperto di mercato Fabrizio Romano. Tre big del nostro campionato lo hanno messo nel mirino, ma una sarebbe in vantaggio.
La Serie A nel futuro di Alajbegovic?
Al centro dell’attenzione delle italiane c’è Kerim Alajbegovic, un esterno giovane, talentuoso e capace di saltare l’uomo con grande facilità. Le sue doti nel dribbling uno contro uno lo rendono un giocatore che spicca e non passa di certo inosservato. È proprio per queste qualità che diversi club italiani si sono messi in fila per contenderlo. Fabrizio Romano, dal suo canale YouTube, lascia intendere che ci siano “chance concrete” di vederlo in Serie A già dalla prossima sessione di mercato.
C’è il Napoli in pole position
Tra le squadre maggiormente interessate, è il Napoli a sembrare in prima linea. Gli azzurri hanno già mosso i primi passi, facendo conoscere ad Alajbegovic e al suo entourage il loro progetto tecnico. Il Napoli al momento sembra avere qualche carta in più da giocarsi rispetto alla concorrenza. “Terrei sott’occhio soprattutto il Napoli, si sta muovendo con maggior decisione“, ha confermato Romano.
Corsa apertissima
Pur avendo un leggero vantaggio, il Napoli deve comunque guardarsi dalla concorrenza degli altri club italiani. Inter e Roma non sono certamente impassibili, e il loro interesse è ben noto. Proprio la Roma potrebbe risultare la mina vagante di questa trattativa: “Non escludiamo sorpassi e controsorpassi, ma al Napoli stuzzica molto ecco”, ha sottolineato ancora il noto giornalista, riferendosi alla possibilità di clamorosi colpi di scena nel corso delle prossime settimane.








