L'Atalanta è sempre più attenta al panorama calcistico internazionale, alla ricerca di talenti da inserire nella propria rosa. Nonostante il cambiamento in panchina, sembra che il club voglia proseguire sulla stessa strategia. Ecco che un nuovo nome comincia a circolare con insistenza: quello di Igor Paixao del Feyenoord.
Il profilo di Paixao
Il brasiliano del Feyenoord è un'ala dalle qualità non indifferenti. Specializzato negli assist, Paixao si distingue per la capacità di creare superiorità numerica grazie alla sua rapidità e tecnicità sul campo. Se da un lato le sue caratteristiche ricordano Ademola Lookman, dall'altro presenta delle peculiarità che lo rendono unico.
Trattative e valutazioni
Paixao è legato al Feyenoord da un contratto fino al 2029, con una valutazione che oggi è sui 30 milioni di euro. Non è però solo l'Atalanta ad aver posato gli occhi sul brasiliano. Di recente, anche il Napoli ha mostrato interesse, segnale chiaro che Paixao ha tutte le capacità per puntare a campionati di alto livello, volendo magari abbandonare l'ambiente del Feyenoord per nuove sfide.
Erede di Lookman?
Il nome di Paixao si intreccia con quello di Ademola Lookman, l'ala nigeriana attualmente nell'organico della Dea. L'estate precedente, le voci su un possibile trasferimento al PSG lo avevano tentato, ma Lookman ha sposato la causa nerazzurra rimanendo ancora a Bergamo.
La nuova guida in panchina, conseguente all'addio di Gian Piero Gasperini, potrebbe cambiare le carte in tavola. Lookman potrebbe essere tentato nuovamente da altre piazze, mentre l'arrivo di Paixao rappresenterebbe la continuità stilistica nel gioco lato sinistro dell'Atalanta.


