Con Matteo Ruggeri ormai pronto a volare verso Madrid per una sfida tutta spagnola con l’Atletico, l’Atalanta si trova a dover fronteggiare un vuoto importante in difesa. Il club bergamasco, noto per la sua capacità di scovare e valorizzare talenti giovani, sembra aver già puntato il mirino su un altro giovanissimo: si tratta di Honest Ahanor, talentuoso calciatore del Genoa classe 2008.
Le mosse in uscita dei bergamaschi
La trattativa per Matteo Ruggeri sembra praticamente conclusa, con il giovane difensore che sta per intraprendere una nuova avventura sotto il sole di Madrid. L'accordo con l'Atletico Madrid è stato chiuso sulla cifra di 20 milioni di euro, una somma che riflette l'importanza del talento al servizio della Dea nelle stagioni passate. Ruggeri, formatosi proprio nel vivaio atalantino, cercherà di farsi valere anche nella Liga.
Lo sguardo su Honest Ahanor
Per non farsi cogliere impreparato, il direttore sportivo Percassi e i suoi collaboratori hanno messo gli occhi su Honest Ahanor. Si parla di un autentico diamante grezzo, un ragazzo dal futuro promettente che ha già attirato l'attenzione di diversi club. L'Atalanta spera di replicare l'operazione di successo che la caratterizza da anni. Lo ha riferito Fabrizio Romano su X.
La concorrenza di Milan e Monaco
Ma l’Atalanta non è l'unica ad essersi accorta delle qualità del giovane honestino. Sulle tracce di Ahanor ci sono anche il Milan e il Monaco. Proprio i rossoneri si sono già mossi concretamente, avviando dei contatti con l'entourage del giocatore appena il 26 giugno, cercando di sbloccare una situazione che si prevede infuocata nelle prossime settimane.