Sarà l'estate più importante degli ultimi anni per l'Atalanta. La dea, salutato Gian Piero Gasperini, si appresta a rivoluzionare la rosa per farla secondo le idee di gioco del nuovo tecnico Ivan Juric. Alcuni dei protagonisti dei bergamaschi potrebbero però dire addio, nonostante la partecipazione per la prossima edizione di Champions League. Tra questi c'è anche il portiere dei lombardi, Marco Carnesecchi.
Calciomercato Atalanta, su Carnesecchi c'è il Manchester United
Rientrato all'Atalanta nell'estate del 2023 dopo il prestito alla Cremonese, Carnesecchi si è preso il posto da titolare per merito. Il portiere italiano in questi due anni è cresciuto parecchio e si è anche conquistato l'attenzione della nazionale maggiore, con la quale non ha però ancora fatto il suo esordio.
A luglio compirà 25 anni ed è nel pieno della sua carriera. Il suo valore è salito fino a 25 milioni di euro, con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2028, ma giocare in Premier League potrebbe essere di suo gradimento. Sulle sue tracce è finito il Manchester United, che ultimamente non è felicissimo di André Onana. L'Atalanta per lasciarlo partire chiede almeno 40 milioni, anche se si potrebbe chiudere a meno.
Ci sarebbe da capire se Carnesecchi sarebbe disposto a lasciare l'Atalanta e la Champions League per andare a giocare in una squadra in crisi e fuori da tutte le competizioni europee. Tutto dipenderà anche dal futuro di Onana, che non è sicuro di lasciare i Red Devils, ci sarebbe prima da capire le squadre interessate ed il prezzo del suo cartellino. Ma la permanenza di Carnesecchi all'Atalanta non è sicura al 100%, luglio potrebbe essere un mese caldo per il suo futuro.


