Colpo importante in casa Atalanta. La Dea è riuscita a piazzare un grande acquisto, assicurandosi le prestazioni di Honest Ahanor, giovane talento del Genoa. Il diciassettenne è arrivato oggi a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche, segnando ufficialmente l'inizio della sua nuova avventura con i nerazzurri. Una mossa che ha lasciato a bocca asciutta squadre come Chelsea, Milan e Roma, che fino all'ultimo momento hanno tentato di soffiare il gioiellino ai bergamaschi.
L'accordo e le cifre
L'operazione si è conclusa sulla base di una cifra pari a 16 milioni più 4 di bonus, spazzando via quella della Roma che aveva proposto delle cifre leggermente più basse. Alla fine, è stata la volontà del giocatore a fare la differenza, con Ahanor determinato a vestire la maglia della Dea. L'acquisto rappresenta un investimento significativo per un giovane che non ha ancora compiuto la maggiore età, ma che porta con sé grandi aspettative di crescita e al tempo stesso sarà in grado di dare il suo contributo fin da subito.
Il sostituto di Ruggeri
Il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, aveva sottolineato pochi giorni fa quanto Ahanor fosse un elemento unico, specialmente per la sua età e personalità: "È un giocatore diverso dagli altri". L'Atalanta vede in Ahanor non solo una risorsa futura, ma anche una pedina fondamentale per coprire la fascia sinistra rimasta scoperta dopo la partenza di Ruggeri verso l'Atletico Madrid, per una cifra simile a quella sborsata dai bergamaschi.