Attenta Juventus, il Real Madrid fa sul serio per Yildiz: stasera lo osserverà da vicino

I Blancos hanno messo nel proprio mirino il giocatore bianconero e preparano l'assalto
/images/i/m/a/imago1067081091jpg_1761136951442.jpg

Le voci di mercato possono spesso disturbare la quiete di una squadra, soprattutto quando sono coinvolti grandi club come il Real Madrid e la Juventus e ci si trova a ridosso di una partita di Champions League. Kenan Yildiz, giovane talento turco in forza ai bianconeri, è ora al centro di una di queste voci. Xabi Alonso, tecnico dei Blancos, sembra infatti aver messo gli occhi su di lui.

La richiesta di Xabi Alonso

Secondo fonti vicine al club madrileno, Xabi Alonso avrebbe espressamente chiesto alla dirigenza del Real Madrid di prendere informazioni su Kenan Yildiz. Il giovane talento turco è visto come una priorità dall'allenatore delle merengues, il quale è noto per amare i calciatori tecnici e sofisticati negli ultimi metri del campo. Tuttavia, la situazione non è semplice: Yildiz ha ancora un lungo contratto con la Juventus e le trattative per il suo prolungamento sono in fase avanzata.

Il ruolo della Juventus

Per la Juventus, Yildiz rappresenta un giocatore e un asset fondamentale. In un contesto in cui la qualificazione alla Champions League non è garantita, il club bianconero potrebbe trovarsi costretto a fare scelte dolorose per rimpinguare le casse, che altrimenti rischiano di soffrire pesantemente. La sua cessione, per quanto dolorosa, potrebbe garantire una plusvalenza netta, determinante per il bilancio del club. Tuttavia, al momento il club bianconero vuole scongiurare questa ipotesi.

Luca Gilardi
Tags :JUVENTUSCALCIOMERCATO JUVENTUS

LEGGI ANCHE

Il Milan è da Scudetto? Ecco i due giocatori che servono ad Allegri per arrivare fino in fondo

Il Milan è da Scudetto? Ecco i due giocatori che servono ad Allegri per arrivare fino in fondo

Calciomercato

22/10/2025 • 13:22

Il papà di Huijsen e l'improvviso attacco all'ex dirigente della Juve: "Ha venduto tutti i talenti"

Il papà di Huijsen e l'improvviso attacco all'ex dirigente della Juve: "Ha venduto tutti i talenti"

Calcio italiano

22/10/2025 • 09:40