Zirkzee, 40 milioni per la "recompra" del Bayern? La Bild smentisce

calciomercato06/03/2024 • 13:53
facebook
X
whatsapp
J. Zirkzee
#9Bologna FC 1909Attaccante
Favorites

Stagione --

5,7

Voto medio

11

Goals

31

Tiri in Porta

82

Tiri

4

Assists

Joshua Zirkzee è uno degli assoluti protagonisti dell'ottimo campionato fin qui disputato dal Bologna, al momento quarto in classifica con ben 4 punti di vantaggio sulla Roma, quinta. L'attaccante olandese, arrivato in Emilia dal Bayern Monaco nel 2022, dopo una stagione di "ambientamento" è definitivamente esploso: 29 presenze, 11 gol e 5 assist tra Serie A e Coppa Italia. Un rendimento che gli ha anche permesso di ricevere la prima chiamata dalla sua Nazionale, l'Olanda.

 

Inevitabile che gli occhi di tanti top club italiani ed europei si siano posati sul classe 2001, il cui valore di mercato è notevolmente aumentato da quegli 8,5 milioni di euro versati dal Bolgona al Bayern un anno e mezzo fa. Il club bavarese, e questo pare confermato, avrebbe però mantenuto il diritto di "recompra" sul giocatore: si parlava di 40 mln, ma secondo la Bild la cifra è decisamente inferiore...

Bayern, recompra "irrisoria" per Zirkzee

Il diritto di "recompra" è quell'opzione che il club si riserva nel momento della vendita di un suo calciatore. Il Bayern, quando nell'agosto 2022 ha ceduto ZIrkzee al Bologna, si sarebbe accordato con i felsinei per poter ricomprare l'olandese per una cifra già stabilita, che non sfiorerebbe nemmeno i 40 milioni di cui si è parlato negli ultimi mesi, ma che secondo la Bild equivarrebbe ad appena la metà, crica 20.

 

Considerando il rendimento stagionale dell'attaccante e le cifre che circolano nel mercato attuale, un prezzo decisamente basso (il sito specializzato Transfermarkt lo valuta 30 mln). Forse nè il Bayern nè il Bologna si aspettavano un'esplosione così repentina.

 

calciomercato06/03/2024 • 13:53
facebook
X
whatsapp

LEGGI ANCHE

Ultime News