Beppe Marotta si è fatto fregare il giocatore: ormai è a un passo dalla firma con il Real Madrid, Chivu non la prende bene.
L’Inter ha chiuso il calciomercato invernale senza movimenti significativi. Marotta e Ausilio considerano la rosa a disposizione di Cristian Chivu già all’altezza per competere al meglio in Italia e in Europa: tuttavia in estate la dirigenza nerazzurra metterà senz’altro a segno due o tre colpi per migliorare ulteriormente l’organico e puntare con ancora più convinzione ai traguardi più ambiziosi.
Il club di Viale della Liberazione è alla ricerca soprattutto di un forte difensore centrale. Il prossimo giugno scadranno i contratti di Francesco Acerbi e Stefan De Vrij: tutto lascia pensare che i prossimi saranno per entrambi gli ultimi mesi alla Pinetina. Marotta e Ausilio si sono già cautelati con l’arrivo di Leon Jakirovic, gioiello croato di soli 18 anni prelevato dalla Dinamo Zagabria e aggregato all’Under 23 di Stefano Vecchi. Tuttavia l’intenzione della dirigenza interista è garantire a Chivu un centrale difensivo di grande livello e con una certa esperienza.
Il primo nome sulla lista è quello di Ibrahima Konaté, 26 anni, difensore del Liverpool e della Nazionale francese. Dal 2021 a oggi il contributo di Konaté ha avuto il suo peso nei successi raggiunti dai Reds: già da qualche tempo, però, circolano voci sul possibile addio del difensore transalpino al termine di questa stagione.
Inter beffata, se lo prende il Real Madrid: Marotta rassegnato
Il suo contratto con il club di Anfield Road scade il prossimo giugno: per molti top club europei rappresenta una straordinaria occasione a costo zero. In prima fila per il classe 1999 c’è proprio l’Inter, sempre molto attenta ai giocatori in scadenza di contratto: tuttavia, come riportato anche da Fichajes.net, Marotta rischia di farsi fregare il giocatore sotto al naso.

Inter beffata: Konate vicino al Real Madrid – Chiamarsibomber.com
Il Real Madrid ha infatti messo nel mirino Ibrahima Konaté: per i Blancos il difensore del Liverpool è il prescelto per rinforzare il pacchetto arretrato. Il club del presidente Florentino Perez pregusta già un altro affare a zero come già fatto negli ultimi anni con Alaba e Rudiger: un aspetto che sta convincendo le Merengues ad affondare il colpo.
L’ostacolo Real Madrid è una vera e propria montagna da scalare per l’Inter. I nerazzurri sanno bene di non poter competere con i Blancos sul piano economico: i madrileni possono infatti garantire a Konaté uno stipendio sicuramente più elevato rispetto a ciò che può offrire l’Inter. Marotta ci proverà fino alla fine ma l’impressione è che la strada per il difensore francese sia ormai troppo in salita.








