Napoli, via Lozano? Pronto il sostituto: Bernardeschi

Gli azzurri si tengono attivi sul mercato e pensano a un'alternativa in caso di addio di Lozano: nel mirino Bernardeschi
calciomercato22/07/2023 • 14:54
facebookXwhatsapp
F. Bernardeschi
#10TorontoAttaccante
Favorites

Stagione 2024

8

Goals

33

Tiri in Porta

97

Tiri

5

Assists

Pronto a tornare in patria. Federico Bernardeschi, attualmente al Toronto FC, a breve potrebbe rientrare in Italia e lanciarsi in una nuova avventura. A dargli questa possibilità, secondo quanto scrive Il Mattino, sarebbe il Napoli. Gli azzurri, infatti, da tempo stanno gestendo una situazione piuttosto spinosa, quella legata al futuro di Hirving Lozano: in caso il messicano fosse ceduto, il club di De Laurentiis si tutelerebbe con l'esterno ex Juve. 

Napoli, il futuro di Lozano è ancora incerto

La situazione, come detto, è abbastanza spinosa e non è ancora stata risolta. Lozano ha il contratto in scadenza tra un anno, De Laurentiis non ha intenzione di perdere a zero il proprio giocatore e allora ha posto El Chucky davanti a un bivio: rinnovo oppure cessione immediata. Altrimenti, terza via percorribile anche se sconveniente per entrambe le parti, fuori rosa tutto l'anno. Il presidente azzurro nelle scorse settimane aveva anche affermato: "Non credo che Lozano sia uno stupido e quando arriverà il momento di incontrare il suo nuovo allenatore e di essere concentrato, capirà che probabilmente è meglio prolungare il suo contratto o è meglio provare altri luoghi"Ma, almeno per adesso, non è arrivato nessun prolungamento. Secondo Sport Mediaset, però, l'intrigo potrebbe sbloccarsi con la vendita di Lozano, che avrebbe offerte importanti dagli Stati Uniti.

Bernardeschi e la possibilità di tornare Italia

Bernardeschi tornerebbe in Italia dopo una stagione vissuta al Toronto FC, in Canada. L'avventura in MLS non è stata particolarmente esaltante ed allora che l'esterno starebbe pensando di ritornare in patria. Tra le motivazioni, poi, ci sarebbe anche la voglia di restare nel giro della Nazionale di Mancini, visto che l'anno prossimo si giocherà l'Europeo, competizione che l'ex Juve ha già vinto nel 2021. 

Ma affinché si realizzi tutto ciò, il Napoli deve prima vendere Lozano. Solo in quel caso, eventualmente, Bernardeschi potrebbe iniziare a pensare seriamente al suo grande ritorno.

calciomercato22/07/2023 • 14:54
facebookXwhatsapp
Tags :Napoli

Ultime News