Dopo l'addio di Thiago Motta e alcune dolorose cessioni, in molti pensavano che il Bolgona avrebbe avuto difficoltà a confermarsi tra le grandi del calcio italiano. Con Vincenzo Italiano in panchina invece, i felsinei non solo hanno disputato un'ottima stagione, non sfigurando nemmeno in Champions League, ma sono anche riusciti a portarsi a casa un trofeo, conquistando la Coppa Italia ai danni del Milan.
Adesso non c'è alcuna intenzione di fermarsi, con il ds Giovanni Sartori pronto a rinforzare ulteriormente la rosa non solo con calciatori giovani e futuribili, ma anche con grandi nomi pescati dal mercato degli svincolati. E se negli ultimi giorni si è parlato spesso di Edin Dzeko, ora inizia a circolare un altro grande profilo internazionale.
La suggestione Ziyech
A riportare il nome dell'ex Ajax e Chelsea è stato il portale AfricaFoot, secondo cui il classe 1993 marocchino, dopo aver concluso la sua esperienza in Qatar con l'Al-Duhail, è in cerca di una nuova avventura in Europa. Pare che Sartori si sia già attivato per farlo sbarcare al Dall'Ara: Ziyech porterebbe una notevole esperienza, oltre ad una bacheca ragguardevole che comprende una Champions League, una Supercoppa UEFA, una Coppa del Mondo per club, oltre a vari titoli nazionali in Olanda e Turchia.
Nonostante un'ultima stagione non proprio indimenticabile (24 presenze e solo un gol e un assist tra Turchia e Qatar), le sue qualità tecniche rimangono indiscutibili, e potrebbe rivelarsi un rinforzo importante per una squadra ambiziosa come quella di Italiano.