Bologna, non è ancora il momento di Ilic: va in prestito all'Anderlecht

Altro prestito per il giovane difensore: va in Belgio
/images/c/a/l/calcio-amichevole-bologna-fc-vs-ofi-creta-mihajlo-ilic-bologna-fc-portrait-during-bologna-fc-vs-ofi-creta-friendly-football-match-in-bologna-italy-august-16-2025-bologna-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1757401736414.jpg

Adesso è ufficiale: Mihajlo Ilic lascia nuovamente il Bologna per unirsi all'Anderlecht. Il difensore serbo classe 2003 si trasferisce in Belgio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un'operazione che il club belga è riuscito a chiudere in extremis, staccando il biglietto per portare il giovane talento a Bruxelles.

 

La trattativa

L'Anderlecht ha saputo sfruttare al meglio gli ultimi momenti di mercato, riuscendo a concludere l'accordo proprio sul filo di lana, ovvero a mezzanotte tra ieri e oggi. Il trasferimento di Ilic si è concretizzato con un prestito che prevede un diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Inoltre, è stato concordato un ulteriore bonus del 10% sulla futura rivendita, che andrà nelle casse del Bologna.

 

La scelta di Ilic

Ilic, che in passato aveva dimostrato lampi di talento sotto le Due Torri, ha deciso di accettare la sfida belga per mettersi alla prova in un campionato diverso. A 22 anni, questa rappresenta un'opportunità importante per acquisire ulteriore esperienza e visibilità a livello internazionale.

 

Per il club di Bruxelles, l'acquisto di Ilic è visto come un investimento a medio-lungo termine. L'obiettivo è di integrare il difensore serbo nel progetto tecnico e di sfruttarne le potenzialità per rafforzare la linea arretrata. 

 

Il comunicato ufficiale dell'Anderlecht su Ilic

"Mihajlo Ilic si trasferisce al Royal Sporting Club Anderlecht. Il difensore centrale destro arriva in prestito per una stagione dal Bologna, con i Mauves che si sono assicurati un'opzione di acquisto".

 

"Mihajlo è cresciuto nell'FK Partizan e ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di Belgrado dopo quattro anni trascorsi nel settore giovanile. Ha esordito ufficialmente nel novembre 2024 in una partita di campionato contro il Vojvodina. Nell'inverno del 2024, il Bologna è riuscito ad ingaggiare il serbo. La scorsa stagione, il club italiano lo ha prestato nuovamente al Partizan. Alto 1,92 m, Mihajlo si è affermato come una figura chiave in difesa. Ha giocato 31 partite con il Partizan la scorsa stagione, guidando la sua squadra d'infanzia al secondo posto nella SuperLiga serba. In tutte le competizioni, ha segnato quattro gol. A livello internazionale, ha già rappresentato la Serbia a livello giovanile. Con l'Under 19 ha preso parte al Campionato Europeo, mentre con l'Under 21 ha capitanato la squadra in diverse occasioni".

Matteo Zinani
Tags :SERIE A

LEGGI ANCHE

Infortunio Gudmundsson, l'esito degli esami: quando torna e quante partite salta

Infortunio Gudmundsson, l'esito degli esami: quando torna e quante partite salta

Fantacalcio

09/09/2025 • 12:15

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

L'incredibile storia di Kiwior: l'Arsenal lo cede, ma lui lo scopre dai compagni

Calciomercato

09/09/2025 • 11:11