Il mercato del Bologna è in pieno fermento, e uno dei nomi più caldi nel mirino del club emiliano è quello di Bryan Gil. L'esterno spagnolo, di proprietà del Tottenham, potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Ma ci sono ancora alcuni ostacoli da superare..
Un'intesa vicina con il Tottenham
Il Bologna ha fatto un passo importante verso l'acquisizione di Bryan Gil, un talento che ha già attirato su di sé l'attenzione di diversi club europei. Dopo l'intervento al legamento collaterale del ginocchio e il successivo via libera medico, Gil è pronto a mettersi nuovamente in gioco. Gli emissari rossoblù, inviati a Londra sotto la supervisione di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, hanno monitorato da vicino le sue condizioni. La trattativa con il Tottenham si è aperta sotto i migliori auspici, grazie alla proposta di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.
Il nodo dell'ingaggio
Resta tuttavia da sciogliere il grosso nodo dell'ingaggio. Bryan Gil percepisce infatti una somma superiore ai 2 milioni netti all'anno, una cifra che non si inserisce facilmente nei parametri di budget del Bologna. Nonostante ciò, la società emiliana è fiduciosa di trovare un accordo che possa soddisfare tutte le parti coinvolte.