Intervistato da Repubblica, il direttore tecnico del Bologna, Giovanni Sartori, ha offerto uno sguardo interessante sulle prossime mosse di mercato e sulla situazione di alcuni giocatori chiave della squadra. Ecco cosa ha rivelato e le prospettive per il futuro del club rossoblu.
Il futuro di Lucumí
Sartori ha affrontato il delicato tema del rinnovo contrattuale di Lucumí, uno dei pilastri della difesa del Bologna. "Stiamo parlando con lui del rinnovo contrattuale e saremmo felici se restasse", ha dichiarato, aggiungendo che il giocatore si è comportato con grande professionalità dopo aver dovuto rinunciare alla Premier League in estate. Le trattative proseguiranno nei prossimi mesi: "Ci rivedremo più avanti e ci dirà cosa ha deciso". Il futuro di Lucumí è ancora incerto, ma le intenzioni del club sono chiare.
Speranze per il mercato di gennaio
Guardando al futuro immediato, Sartori spera di non dover apportare cambiamenti significativi al mercato invernale: "Spero che non dovremo lavorare molto a gennaio vista anche la rosa ricca per numeri e qualità". L'auspicio è che le operazioni estive diano i loro frutti, permettendo al Bologna di contare su un gruppo solido.
L'approccio entusiasta di Sartori è anche rivolto al ritorno di Immobile, un giocatore di cui il Bologna ha dovuto fare a meno per via della sfortuna. "Adesso torna Immobile che era partito bene ma è stato sfortunato", sottolinea Sartori, evidenziando il potenziale di rinforzo per la formazione. Allo stesso modo, il direttore tecnico si dice fiducioso per Bernardeschi, il quale sta pian piano trovando il suo spazio nei meccanismi della squadra.