Il Bologna è alla ricerca di un rinforzo importante per il centrocampo. Dopo aver riaperto il dialogo per un possibile ritorno di Tommaso Pobega dal Milan, l'attenzione ora sembra si sia spostata su un vecchio obiettivo: Enzo Barrenechea. Un nome che è già stato sul taccuino dei dirigenti rossoblù un anno fa.
Bologna, caccia aperta a un centrocampista
La ricerca del Bologna di un nuovo centrocampista è iniziata e i principali candidati al momento sembrano essere Pobega e Pessina. Tommaso Pobega ha già giocato in EMilia lo scorso anno, e gode della stima di Vincenzo Italiano che già lo conosce bene. Tuttavia, il costo del cartellino rimane un ostacolo. Per quanto riguarda Matteo Pessina la situazione è un po' più complessa. Le sue condizioni fisiche sono un fattore da considerare, visto il serio infortunio al tendine che lo ha messo fuori gioco per gran parte della stagione scorsa.

Torna di moda Barrenechea
Non solo Pobega e Pessina: secondo Il Resto del Carlino negli ultimi giorni sarebbe spuntato di nuovo il nome di Enzo Barrenechea. L'argentino, classe 2001, la scorsa estate è stato ceduto dalla Juventusall'Aston Villa nell'ambito dell'operazione che ha portato Douglas Luiz a Torino. Il club di Birmingham lo ha poi girato in prestito al Valencia dove il 24enne ha collezionato 30 presenze in Liga (1 gol e 2 assist) prima di far ritorno alla base.
Secondo il quotidiano bolognese c'è stata un'apertura degli agenti del giocatore verso un suo ritorno in Italia. L'Aston Villa lo valuta 15 milioni di euro, mentre il Bologna parte da una base di 10 milioni. Inoltre, i rossoblù dovranno superare la concorrenza di club come Porto e Benfica.