Marotta e Ausilio stanno pensando di riportare alla Pinetina un giocatore amatissimo dai tifosi nerazzurri: trattativa in corso.
La rosa a disposizione di Cristian Chivu sta performando alla grande: il successo contro il Lecce, seppure arrivato non senza faticare, ha permesso ai nerazzurri di consolidare il primato e aumentare a 6 punti il vantaggio su una diretta concorrente come il Napoli. Ecco perché in questo mercato di gennaio l’Inter non pare intenzionata ad effettuare cambiamenti, concentrandosi esclusivamente sui colpi in prospettiva.
Marotta e Ausilio sono infatti a un passo dal chiudere l’operazione Mlacic: il giovane difensore dell’Hajduk Spalato diventerà subito nerazzurro ma rimarrà in prestito al club croato fino al termine della stagione. In più l’Inter vorrebbe portare a termine anche l’affare che riguarda un altro talento croato, Leon Jakirovic, 17enne gioiellino della Dinamo Zagabria.
Tuttavia i tifosi interisti sanno bene che il club di Viale della Liberazione è sempre pronto a cogliere le grandi occasioni che presenta il mercato. Proprio in queste ore sono cominciati a circolare dei rumors che parlano di un possibile ritorno alla Pinetina di un giocatore che è rimasto nel cuore di tutti i sostenitori dell’Inter.
Bomba Inter, Marotta lo riporta a casa: tifosi impazziti
Per il ruolo di esterno destro Marotta e Ausilio stanno infatti valutando il nome di Ivan Perisic. Il nome del croato convince tutti: nell’ambiente nerazzurro ha lasciato ricordi meravigliosi e un suo ritorno verrebbe certamente accolto nel migliore dei modi. Per ora il PSV fa muro: gli olandesi non vorrebbero proprio perdere un giocatore come Perisic a stagione in corso. L’Inter è però determinata a insistere, come riporta anche Fabrizio Romano.

Perisic può tornare all’Inter: l’esterno croato ha dato l’ok – Chiamarsibomber.com
“Quello che posso raccontarvi è che risulta sia vero quanto emerso in queste ore: l’Inter ha fatto delle chiamate per capire la situazione di Perisic – ha detto Romano – E’ vero che la carta d’identità dice che che gli anni avanzano, ma poi parla il campo e il campo dice che Perisic ancora fa la differenza a livelli eccezionali. Conosce l’ambiente, non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi”.
L’esperto di mercato ha aggiunto che l’idea di indossare di nuovo la maglia dell’Inter intriga molto Perisic: tuttavia, almeno per ora, dal PSV non arriva nessuna apertura. “Non ci sono clausola di uscita, quindi l’unica speranza è un affare last minute qualora il PSV decidesse di accontentarlo”, ha precisato Fabrizio Romano. L’esterno croato – che compirà 37 anni il prossimo 2 febbraio – ha finora messo a segno 2 reti nella Eredivisie 2025/2026, fornendo inoltre 7 assist ai propri compagni.








