Brozovic all'Al Nassr per far posto a Frattesi: tifosi dell'Inter divisi

calciomercato19/06/2023 • 14:34
facebook
X
whatsapp
M. Brozović
#77Al Nassr FCCentrocampista
Favorites

Stagione 2022/2023

--

Voto medio

3

Goals

7

Tiri in Porta

25

Tiri

5

Assists

L'Al Nassr su Brozovic

Ieri sera la Croazia ha subito un'altra sconfitta in una finale. Dopo il secondo e terzo posto ai Mondiali 2018 e 2022, arriva il secondo posto in Nations League. La Spagna vince ai rigori grazie a uno stupendo Unai Simon e Modric e compagni rimangono ancora una volta a bocca asciutta.

 A vincere il premio MVP della finale è stato però un croato, Brozovic. Il centrocampista dell'Inter ha corso per 120 minuti, strappando in ripartenza, intercettando, costruendo, tirando. Ha pure spiazzato il portiere basco alla lotteria dei rigori.

 Una partita di altissimo livello che ha fatto venire dei dubbi ai tifosi dell'Inter: lo dobbiamo proprio vendere?

Perché EpicBrozo sembra destinato a lasciare Milano, destinazione Arabia Saudita. Su di lui si è fatto avanti l'Al Nassr. Nel corso di questa settimana ci sarà l'affondo decisivo e probabilmente l'Inter lo lascerà andare.

Posto libero per Frattesi

L'addio del croato sembra condizione necessaria per l'arrivo in nerazzurro di Frattesi. L'accordo tra il club e il giocatore azzurro sembra già esserci, come anche quello con il Sassuolo. Zhang aveva però chiesto che prima di comprare ci fosse una vendita a centrocampo.

 L'offerta del Newcastle e l'interesse del Chelsea per Barella avevano spaventato i tifosi nerazzurri, ma ora, con l'offerta dell'Al Nassr per Brozo, sembra che l'Inter possa tenere Barella e mettergli accanto Frattesi.

Uno dei due dovrà cambiare zona di competenza, probabilmente Barella (come visto in Nazionale contro la Spagna), però intanto due giocatori forti e italiani rimangono nella Serie A.

I tifosi dell'Inter divisi

Come detto, la prestazione di Brozovic in finale di Nations League ha messo ulteriori dubbi nella testa dei tifosi nerazzurri, che sembrano essersi ricordati di quanto sia forte il croato.

View post on X

All'Inter ha fatto vedere stagioni ad altissimo livello, giocando spesso e con giocate decisive. Per questo sui social si è formata la fazione di chi vuole che il centrocampista rimanga.

 Uno su tutti è Enrico Mentana. Il noto giornalista ha scritto: "Cari tifosi dell'Inter, in un brano dell'immortale "Non al denaro non all'amore né al cielo" di Fabrizio De André il suonatore Jones chiede al mercante di liquore "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?". Ecco, è la stessa domanda che faccio io ai dirigenti nerazzurri su Brozovic, dopo averlo visto anche stasera insegnare calcio, correndo per 120 minuti..."

View post on X

Della stessa idea Biasin: "Proprio nel momento in cui la Spagna festeggia la vittoria della NationsLeague vorrei esprimere un concetto originale, profondo, praticamente inedito: mammamia quanto è incredibilmente forte Marcelo Brozovic."

calciomercato19/06/2023 • 14:34
facebook
X
whatsapp
Tags :Inter

LEGGI ANCHE

Ultime News