Il Cagliari è pronto a chiudere un altro colpo nel mercato estivo. Dopo l’ingaggio di Michael Folorunsho dal Napoli, il club rossoblù è infatti vicino all’accordo con il Besiktas per il giovane talento turco Semih Kilicsoy, attaccante classe 2005.
Un talento dal Besiktas: le cifre dell'accordo
Dopo lunghe trattative, secondo il Corriere dello Sport il Cagliari ha raggiunto un accordo con il Besiktas per Semih Kilicsoy sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni, più altri 2 di bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi. Nonostante qualche piccolo intoppo dovuto a questioni interne nel club turco, il direttore sportivo Angelozzi è ottimista sulla chiusura dell'affare.
Kilicsoy, classe 2005, è un giocatore formato nelle giovanili del Besiktas e può vantare già 85 presenze e 15 gol tra Super Lig e competizioni europee. Nella scorsa stagione ha accumulato un bottino di 3 reti e 4 assist in 32 partite, dimostrando di essere un elemento prezioso per il reparto offensivo.
Un nuovo Piccoli?
Il presidente Giulini spera che l’operazione Kilicsoy possa replicare il successo avuto con Piccoli, altro giovane di cui il Cagliari è riuscito a riscattare il cartellino dopo un’ottima stagione in Sardegna, ed ora al centro di voci di mercato, anche dalla Premier League.