Calciomercato, ansia Fiorentina: l'Arabia Saudita ci prova nel finale per Comuzzo

Un club saudita sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche della Viola per il giovane difensore italiano
/images/c/a/l/calcio-amichevole-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-acf-fiorentina-s-coach-stefano-pioli-during-acf-fiorentina-vs-japan-university-fa-friendly-football-match-in-bagno-a-ripoli-fi-italy-august-14-2025-bagno-a-ripoli-fi-italy-copyright-xipaxsport-abacaxjpg_1756188833400.jpg

Pietro Comuzzo è l'ultima novità che agita le acque del mercato calcistico nelle battute finali di questa sessione estiva in casa Fiorentina. Il giovane centrale della Viola, già conosciuto per le sue promettenti prestazioni nella passata stagione, potrebbe presto prendere il volo in direzione Arabia Saudita, suscitando non poche discussioni sulla scelta e le potenziali conseguenze per la squadra viola.

 

L'interesse dell'Arabia Saudita per Comuzzo

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

L'indiscrezione è di quelle che fanno rumore: dall'Arabia Saudita sarebbe arrivato l'ennesimo interesse importante, stavolta per Pietro Comuzzo, classe 2005, fresco di esordio stagionale contro il Cagliari dove ha collezionato 62 minuti sul campo. L'ipotesi di un trasferimento verso una delle leghe più spendaccione del momento potrebbe rappresentare un'occasione economica irrinunciabile, non solo per il giocatore ma anche per la Fiorentina. Ma a quale prezzo?

 

Un no al Napoli, un sì all'Arabia?

Curiosamente, già nella scorsa stagione il Napoli aveva provato a mettere le mani su di lui ma la Fiorentina si era opposta, forse vedendo in Comuzzo un potenziale pilastro futuro del reparto difensivo. Cosa è cambiato oggi? Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma anche se arrivasse un'offerta del genere ora sembra difficile pensare che la Fiorentina possa accettarla a pochi giorni dalla fine del mercato.

 

Il mercato ci ha abituato a colpi di scena dell'ultimo minuto e questa potrebbe essere una di quelle situazioni in cui ci si trova di fronte a un bivio: scommettere tutto su un giovane che sta esplodendo o capitalizzare subito su una proposta economica allettante? 

Matteo Zinani
Tags :FIORENTINACALCIOMERCATO FIORENTINA

LEGGI ANCHE

Perché De Rossi non sarà in panchina per Genoa-Fiorentina

Perché De Rossi non sarà in panchina per Genoa-Fiorentina

Calcio italiano

09/11/2025 • 13:01

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato Lazio, Mandas potrebbe salutare. L'agente: "Contatti con club inglesi"

Calciomercato

09/11/2025 • 12:52