Nel mondo del calciomercato, quando un giovane talento inizia a fare rumore, le squadre non perdono tempo a fiutare l'affare. Questa volta, sotto i riflettori c'è Arnau Martinez, terzino destro del Girona, che sta attirando l'attenzione di alcune delle più grandi squadre di Serie A.
Juventus, Milan e Napoli sembrano pronte a sedersi al tavolo delle trattative per assicurarsi le prestazioni di questo giovane prodigio. Con una clausola rescissoria di 14 milioni di euro, il ragazzo del 2003 potrebbe presto attraversare i Pirenei e fare il grande salto in Italia.
Il profilo di Arnau Martinez
Martinez ha dimostrato di essere una delle colonne portanti del Girona, raccogliendo un totale di 164 presenze, segnando 9 reti e fornendo 18 assist. Non male per un terzino destro. La sua capacità di interpretare il ruolo con dinamismo e intelligenza tattica lo ha reso un pezzo molto pregiato del calciomercato spagnolo.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Milan sembra essere la squadra più vicina. I rossoneri, a quanto pare, avevano già provato ad avviare una trattativa prima della chiusura estiva del calciomercato, dimostrando un interesse concreto per il giovane spagnolo. D'altra parte, Juventus e Napoli sono altrettanto vigili, pronte a muoversi al momento opportuno. Le tre squadre vantano una tradizione ricca di giovani talenti trasformati in campioni ed è chiaro che Martinez potrebbe essere l'ennesimo colpo in prospettiva futura.