L'attaccante maliano El Bilal Touré lascia l'Atalanta e si trasferisce al Besiktas. La notizia del suo prestito oneroso con obbligo di riscatto non sorprende troppo chi ha seguito la sua avventura a Bergamo: arrivato con grandi aspettative, Touré non è riuscito a imporsi nella squadra di Gasperini. Ed evidentemente è subito stato scartato da Juric.
L'Atalanta saluta Touré
El Bilal Touré era giunto a Bergamo con una valigia di speranze e un pesante cartellino, diventando l'acquisto record nella storia dell'Atalanta. Tuttavia, le aspettative iniziali non si sono mai trasformate in realtà concreta. Utilizzato pochissimo e preso spesso in considerazione solo per spezzoni di partite, il suo contributo in campo è stato sicuramente inferiore alle previsioni anche a causa di qualche infortunio di troppo.
Ora l'attaccante prende il volo verso Istanbul, precisamente al Besiktas. Il prestito oneroso è una mossa che rispecchia la volontà del club bergamasco di liberarsi di un ingaggio che finora non ha dato i frutti sperati. L'obbligo di riscatto è legato a determinate condizioni, anche se non sono stati resi noti i dettagli completi.
Il comunicato ufficiale del club
Atalanta BC comunica di aver ceduto a Beşiktaş JK - a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione che diventa obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore El Bilal Touré.
Il Club augura a El Bilal il meglio per questa nuova esperienza professionale in Turchia.
Sarà interessante vedere se riuscirà a conquistare una platea esigente e a trovare quello spazio che in Italia non è mai davvero riuscito ad occupare. Forse lontano da Bergamo, El Bilal troverà finalmente quella rampa di lancio che porta al successo.