In estate offerta dalla Francia per Torriani: veto di Allegri alla cessione

Il Milan rinnova il contratto del giovane portiere Lorenzo Torriani fino al 2030, rifiutando le avances estive del Lione: il club dimostra fiducia nel suo potenziale
/images/a/c/-/ac-milan-v-ssc-bari-coppa-italia-lorenzo-torriani-of-ac-milan-looks-on-during-the-coppa-italia-frecciarossa-match-between-ac-milan-and-ssc-bari-at-san-siro-stadium-in-milan-italy-on-august-17-2025-milan-lombardy-italy-copyright-xandreaxdiodatox-originalfilenamediodato-acmilanv250817npelajpgjpg_1757348897791.jpg

Se c'è una cosa che il Milan ha dimostrato negli ultimi anni, è la volontà di puntare sui propri giovani, e Lorenzo Torriani è sicuramente una di quelle pedine su cui il club ha deciso di investire. Ad oggi il portiere deve ancora fare il suo debutto tra i pali della Serie A, anche se ha avuto l'onore di giocare in Champions League contro il Liverpool, e la società ha siglato con lui un importante rinnovo di contratto fino al 2030. Le cifre non sono state rese pubbliche, ma psi tratta sicuramente di un significativo miglioramento rispetto al precedente accordo. E in estate i rossoneri hanno anche rispedito al mittente un'offerta dalla Francia.

L'offerta del Lione respinta

Sembra che in estate il Lione abbia avanzato una proposta allettante per portare Torriani in Francia. Tuttavia, la risposta del Milan è stata chiara e tempestiva: "No, grazie". Un gesto che non solo conferma quanto sia alta la fiducia nei suoi confronti, ma anche quanto il ragazzo rappresenti un progetto nel lungo termine. Inoltre, il veto di Allegri è la dimostrazione di quanto sia considerato all'interno del quadro tecnico del Milan attuale.

 

Il "no" al Lione potrebbe essere visto da molti come un azzardo, ma per Torriani, rimanere al Milan rappresenta una decisione ponderata e confortante. La società crede nel suo potenziale e, sebbene sia terzo nella gerarchia dei portieri, il club ha già dimostrato in passato quanto possa essere paziente nei confronti dei propri giovani. 

Giulio Piras
Tags :MILANCALCIOMERCATO MILAN

LEGGI ANCHE

Clamoroso retroscena: l'Inter aveva già la bozza di contratto per Lookman. Le cifre

Clamoroso retroscena: l'Inter aveva già la bozza di contratto per Lookman. Le cifre

Calciomercato

08/09/2025 • 18:20

Inter, Dumfries può partire a fine stagione: 4 nomi già sul taccuino per sostituirlo

Inter, Dumfries può partire a fine stagione: 4 nomi già sul taccuino per sostituirlo

Calciomercato

08/09/2025 • 13:19