L'Atalanta è in movimento sul mercato per potenziare il reparto offensivo. Il club bergamasco, infatti, sta cercando una punta di rilievo per affiancare Gianluca Scamacca, atteso al suo compito di bomber titolare per la stagione 2025/2026. Con l'addio di Mateo Retegui, la Dea ha puntato lo sguardo su Rodrigo Muniz del Fulham, ma la trattativa sta conoscendo più di qualche difficoltà. Ecco l'alternativa: non si può certo rimanere fermi ad aspettare, le opzioni devono essere esplorate e le deadline rispettate.
Offerta e deadline
Stando a quanto riportato da fonti vicine alla dirigenza, l'Atalanta ha messo sul piatto un'offerta da 40 milioni di euro per il talento brasiliano del Fulham, Rodrigo Muniz. Tuttavia, la risposta tarda ad arrivare. Per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano, il duo dirigenziale D'Amico-Percassi ha fissato una deadline: se entro martedì il Fulham non fornirà una risposta concreta, l'Atalanta cambierà marcia e virerà verso altri obiettivi.
Due alternative
Ma quali sono queste alternative? In pole position c'è Nikola Krstovic del Lecce. Attaccante di sicuro interesse, è seguito già dall'inizio del mercato estivo. Il problema? La quotazione, giudicata decisamente alta dal Lecce, che spara oltre i 25 milioni di euro. A fare da seconda opzione è Tolu Arokodare del Genk. Quest'ultimo è un vero e proprio colosso in area di rigore, alto 1 metro e 97, ma rappresenta una vera scommessa, visto che ha trovato la via del gol una sola volta in quattro partite giocate in questa stagione.