Calciomercato Atalanta, come prosegue la caccia al post Retegui? I nomi caldi

L'Atalanta sta ancora proseguendo la caccia a quello che sarà l'erede di Mateo Retegui nell'attacco di Ivan Juric, spuntano degli altri nomi nella lista della spesa
calciomercato
facebookXwhatsapp
M. Retegui
#32Al QadisiyahAttaccante
King's Cup
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

L'Atalanta si trova a un bivio importante per quanto riguarda il reparto offensivo. Dopo la cessione di Mateo Retegui, capocannoniere dell'ultimo campionato di Serie A, la squadra di Gasperini è alla ricerca di nuovi innesti. Il ritorno di Gianluca Scamacca dall'infortunio non è sufficiente a colmare il vuoto lasciato dall'attaccante trasferitosi in Arabia Saudita, e così la società nerazzurra valuta diverse opzioni per rafforzare l'attacco.

Scamacca prossimo al rientro

"Ha fatto una settimana piena con noi, dalla prossima gara sarà dentro, non volevamo rischiarlo. Mi auguro di vederlo alla prossima dopo una settimana di lavoro," ha dichiarato l'allenatore Ivan Juric a proposito del rientro di Scamacca. L'attaccante romano, che ha trascorso la stagione scorsa fermo ai box per un grave infortunio al ginocchio, è vicino al ritorno in campo.

Beto: un possibile ritorno in Serie A

Tra le soluzioni considerate dall'Atalanta c'è quella di Beto, ex attaccante dell'Udinese che attualmente milita nell'Everton. L'esperienza in Premier League non è stata particolarmente brillante, e un ritorno nella massima serie italiana potrebbe rilanciarne la carriera. Beto rappresenta una pista percorribile per rinforzare l'attacco nerazzurro.

Giacomo Raspadori come opzione intrigante

Un altro nome caldo è quello di Giacomo Raspadori. Anche se non ha le stesse caratteristiche di Retegui, l'attaccante del Napoli potrebbe integrarsi bene nel sistema di gioco dell'Atalanta. In un anno in cui punta ad accumulare più minuti in vista dei Mondiali, Raspadori potrebbe cercare più spazio a Bergamo, vista la potenziale competizione nel Napoli di Antonio Conte.

Tolu Arokodare nel mirino dell'Atalanta

La Gazzetta dello Sport riferisce che tra i nomi sul taccuino dell'Atalanta c'è Tolu Arokodare. L'attaccante nigeriano, di proprietà del Genk, è un profilo che intriga per la sua struttura fisica e confidenza con il gol. Con 23 reti segnate in 45 partite nella scorsa stagione, Arokodare potrebbe fornire una presenza fisica decisamente utile per i nerazzurri.

Adam Daghim: il giovane talento del Saliburgo

Infine, non va dimenticato Adam Daghim, giovane attaccante del Saliburgo. Il suo nome è stato già accostato all'Atalanta in passato, e ora potrebbe tornare di moda. Il classe 2005 rappresenta una scommessa sul futuro che i dirigenti atalantini potrebbero decidere di fare.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Atalanta

Ultime News