L’Atalanta è pronta ad una rivoluzione in panchina con l’arrivo del nuovo tecnico Ivan Juric. Dopo aver salutato l’era Gasperini, i nerazzurri aprono il mercato con un occhio di riguardo ad alcuni giovani talenti della Serie A. Tra questi, spicca il nome di Samuele Ricci, promettente centrocampista del Torino che potrebbe presto vestire la maglia della Dea.
Atalanta su Ricci del Torino, ma occhio al Milan
L’arrivo di Juric sulla panchina atalantina segna l’inizio di un nuovo ciclo, in cui il tecnico croato punta a costruire un progetto ambizioso. Uno dei primi nomi sul taccuino è proprio quello di Samuele Ricci, un talento che Juric conosce molto bene. Durante il suo periodo al Torino, il mister ha notato l’intelligenza tattica e la versatilità del giovane centrocampista classe 2001, tanto da volerne fare il perno del suo nuovo progetto.
Attenzione però, perché la concorrenza è tanta. Nei mesi scorsi infatti anche le milanesi avevano messo gli occhi su Ricci, con il Milan in particolare interessato a chiudere la trattativa per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Tuttavia, il raffreddarsi della pista rossonera ha aperto una finestra per l’Atalanta, intenzionata a giocarsi la sua carta. Sarà interessante vedere come si evolverà la trattativa nei prossimi giorni, con la Dea decisa a fare sul serio. Chiaro è che molto dipenderà dalle richieste del Torino e dalla volontà dello stesso Ricci.








